Connect with us

Leggi: il job title non è più vincolante per sponsorizzare i figli

Leggi: il job title non è più vincolante per sponsorizzare i figli

City Guide

Leggi: il job title non è più vincolante per sponsorizzare i figli

Il titolo di lavoro (job title) non è più vincolante per sponsorizzare i propri familiari negli Emirati Arabi. E’ entrata in vigore a tutti gli effetti la nuova legge annunciata dal Governo lo scorso marzo, anche se non sono ancora chiari i dettagli.

D’ora in avanti tutti i lavoratori qualificati (“skilled workers”) e non solo i professionisti o chi ha un titolo manageriale, possono garantire il Residence Visa ai propri familiari (un coniuge, figli di età inferiore ai 18 anni e figlie non sposate): è sufficiente uno stipendio di 4000 aed al mese o di 3000 aed al mese più l’alloggio fornito dal datore di lavoro.

Il generale Saeed Al Rashidi, direttore generale dell’ICA Foreigners Affairs and Ports, ha dichiarato che la risoluzione ha l’obiettivo di garantire la stabilità dei lavoratori stranieri nel Paese, permettendo loro di riavvicinarsi alle proprie famiglie.

Rimangono tuttavia alcuni punti ancora da chiarire: chi rientri effettivamente tra gli “skilled workers” (i lavoratori domestici, ad esempio, potranno portare qui le loro famiglie?) e se per le donne rimanga in vigore il requisito minimo di reddito di 10.000 aed al mese.

Per tutti, occorre presentare il certificato di matrimonio, il certificato di nascita dei figli, prova del reddito mensile. Le donne che desiderano sponsorizzare i propri figli devono allegare anche un No Objection Certificate firmato dal marito. Anche le donne vedove o divorziate possono sponsorizzare i propri figli, presentando i certificati di divorzio o di morte.

“La decisione – si legge in una nota diffusa dal General Secretariat of the Cabinet – mira a migliorare la stabilità familiare dei lavoratori stranieri e la coesione sociale, oltre ad attrarre lavoratori qualificati mantenendo un sano equilibrio tra vita professionale e personale”.

L’esperienza maturata in anni di collaborazione con società multinazionali e un team di professionisti affermati nel campo della consulenza aziendale, ha creato Dubai Start. Siamo il punto di riferimento per chi vuole esplorare, conoscere e iniziare business in una delle più importanti capitali della finanza mondiale. La nostra offerta è strutturata in pacchetti con servizi trasparenti e prezzi competitivi, per le esigenze di ogni genere di business e attività.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in City Guide

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Calendar

July 2019
SMTWTFS
« Jun Aug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031 

Tags

To Top