Connect with us

Emaar sbarca in Cina

Emaar sbarca in Cina

Dubaistart

Emaar sbarca in Cina

Il gruppo Emaar arriva a Pechino, con un mega progetto che prevede la costruzione di un complesso turistico nell’area del Beijing Daxing International Airport. Firmato il memorandum con la Beijing New Aeropolis Holdings, i lavori di quello che sarà una centro “polivalente” stile Emirati (negozi, intrattenimento, uffici, hotel, sale congressi, palestre raccolti in un’unico luogo), cominceranno nei prossimi mesi. Ma il gruppo sta valutando progetti anche in altre province e città cinesi, come Hainan, Jiangsu, Chongqing, Guangdong, Shanghai.

Emaar ha investimenti e progetti che coprono oltre 148 milioni di metri quadrati negli Emirati Arabi e nei principali mercati internazionali, in Medio Oriente, Nord Africa, Stati Uniti, Europa e Asia meridionale e ha sottolineato che svolgerà un ruolo di primo piano nella “Belt and Road Initiative” cinese, politica portata avanti, già dal 2013, dal presidente cinese Xi Jinping, con l’obiettivo di combinare una “cintura economica” via terra e una “via della seta” marittima, e creare una rotta commerciale globale per collegare la Cina con il resto dell’Asia, il Golfo Arabico, il Nord Africa e l’Europa.

La Cina è il secondo partner commerciale degli Emirati, con scambi bilaterali che si prevede supereranno i 58 miliardi di dollari quest’anno e oltre 70 miliardi entro il 2020. È stato stimato che circa 180.000 cittadini cinesi vivano attualmente negli Emirati Arabi, la maggior parte a Dubai, mentre il numero di turisti, grazie alle facilitazioni dei visti di ingresso, è cresciuto del 9% su base annua nella prima metà del 2018 (dati del Dubai Tourism). Non solo: il 60% delle esportazioni cinesi nella regione passa attraverso gli Emirati Arabi, mentre quasi un quarto delle importazioni sono destinate ai consumatori interni, con circa 2000 aziende cinesi che operano qui.

E proprio per agevolare gli scambi, Emaar ha aperto anche diversi uffici commerciali in Cina, con l’obiettivo di collegare i due Paesi per incentivare opportunità, turismo, investimenti e perfino lo shopping.

L’esperienza maturata in anni di collaborazione con società multinazionali e un team di professionisti affermati nel campo della consulenza aziendale, ha creato Dubai Start. Siamo il punto di riferimento per chi vuole esplorare, conoscere e iniziare business in una delle più importanti capitali della finanza mondiale. La nostra offerta è strutturata in pacchetti con servizi trasparenti e prezzi competitivi, per le esigenze di ogni genere di business e attività.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Dubaistart

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Calendar

June 2019
SMTWTFS
« May Jul »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30 

Tags

To Top