Connect with us

Nuova legge: affitti congelati per 3 anni?

Nuova legge: affitti congelati per 3 anni?

City Guide

Nuova legge: affitti congelati per 3 anni?

Novità in arrivo per chi affitta casa a Dubai. Il Land Department sta mettendo a punto, come annunciato nei giorni scorsi, una nuova legge che prevede il congelamento dei prezzi per tre anni dopo la firma del contratto di affitto tra un proprietario e un inquilino.

Come ha fatto sapere il Dubai Land Derpament, “la nuova legge sarà formalmente emessa in un prossimo futuro”. Nulla di ufficiala per ora, dunque, né è stato specificato se la legge si applicherà solamente agli immobili residenziali o anche a quelli commerciali. La proposta rientra comunque nelle iniziative portate avanti dal Governo per attrarre espatriati e investitori nel Paese, insieme a quelle che agevolano il visto di residenza.

Sui quotidiani la notizia ha acceso il dibattito e sono stati parecchi gli articoli e i commenti riguardo l’introduzione della nuova norma che, in un momento di progressivo e continuo calo dei prezzi delle case, sembra penalizzare l’inquilino piuttosto che tutelarlo. Secondo un recente rapporto della società di consulenza ValuStrat, gli affitti a Dubai, nel primo trimestre del 2019, sono diminuiti del 23,5% dal 2014, dell’1,9% rispetto al trimestre precedente e del 9% rispetto allo scorso anno.

Ricordiamo che al momento, finché la nuova legge non entrerà in vigore, per calcolare il corretto affitto di un appartamento o di una villa si può fare riferimento al Dubai Rent Index, che trovate qui.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in City Guide

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Calendar

May 2019
SMTWTFS
« Apr  
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Tags

To Top