Connect with us

Expo 2020: al via il concorso per l’anfiteatro Al Forsan

Expo 2020: al via il concorso per l'anfiteatro Al Forsan

Dubaistart

Expo 2020: al via il concorso per l’anfiteatro Al Forsan

Architetti, designer, scenografi e progettisti: a rapporto. E’ aperto il concorso di idee per la creazione del palcoscenico dell’Anfiteatro Al Forsan che sorgerà davanti al Padiglione italiano nel sito di Expo 2020 Dubai.

E’ stato infatti scelto l’ingegno creativo italiano per dare vita ad uno spazio scenico, una sorta di anfiteatro appunto, destinato ad essere uno dei luoghi più frequentati all’interno dell’esposizione. Posto in un punto strategico (all’uscita del Padiglione nazionale degli Emirati Arabi Uniti, tra il distretto Sostenibilità e Opportunità) dovrà avere un alto contenuto innovativo, ospitare eventi fino a 80 artisti e un pubblico di 4 mila spettatori in piedi e  altri 2,5 mila a sedere.

Il concorso è stato lanciato dal Commissariato Generale e da Invitalia ed è aperto a tutti i candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando. Prevede un premio in denaro per le prime tre idee classificate, secondo le valutazioni di una Commissione indipendente. Verranno poi conferite fino ad un massimo di tre menzioni speciali per idee progettuali che si distinguono per particolari aspetti innovativi o per elementi di pregio tecnico.

Nei sei mesi di Expo, l’Anfiteatro ospiterà centinaia di performance e spettacoli per decine di migliaia di visitatori e artisti da tutto il mondo, in linea sia con il tema di Expo che con quello del Padiglione italiano “La Bellezza unisce le Persone”. Qui trovate tutte le informazioni sul concorso e i termini di iscrizione.

Intanto, proprio in questi giorni, è stata lanciata la prima campagna di marketing internazionale dedicata all’Expo 2020 Dubai, “Welcome the Future”, con l’obbiettivo di attrarre più visitatori possibili da tutto il mondo. Prima a livello mondiale, han precisato da Expo, è stata progettata per fare conoscere lo spirito positivo e progressista degli Emirati Arabi Uniti dai quali è nato appunto il tema centrale dell’esposizione: “Connecting Minds, Creating the Future”. “Expo 2020 Dubai – ha sottolineato Sanjive Khosla, Deputy Chief Visitor Experience Officer, Expo 2020 Dubai, – darà a milioni di persone provenienti da tutto il mondo un’opportunità irripetibile di vedere cosa porterà il domani e di essere parte della creazione di un futuro migliore”.

Tra il 20 ottobre 2020 e il 10 aprile 2021, Expo 2020 Dubai prevede dunque di registrare 25 milioni di persone, con il 70% di visitatori che arrivano da fuori – la percentuale più alta di visitatori internazionali nella storia di 168 anni di World Expos. Ci saranno più di 200 partecipanti internazionali, tra cui 190 nazioni, aziende, organizzazioni non governative e istituzioni educative.

Tra gli highlights evidenziati dagli organizzatori, architetture di livello mondiale come il Sustainability Pavilion e Al Wasl Plaza, autentiche cucine da tutto il mondo, oltre 60 spettacoli dal vivo al giorno, mostre interattive, discussioni, forum educativi, convegni, workshop, laboratori e intrattenimento per grandi e bambini.

Per maggiori informazioni:
Expo 2020 Dubai – Italia

L’esperienza maturata in anni di collaborazione con società multinazionali e un team di professionisti affermati nel campo della consulenza aziendale, ha creato Dubai Start. Siamo il punto di riferimento per chi vuole esplorare, conoscere e iniziare business in una delle più importanti capitali della finanza mondiale. La nostra offerta è strutturata in pacchetti con servizi trasparenti e prezzi competitivi, per le esigenze di ogni genere di business e attività.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Dubaistart

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Calendar

April 2019
SMTWTFS
« Mar May »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930 

Tags

To Top