Connect with us

Da quale medico andare? Te lo dice un’App

Da quale medico andare? Te lo dice un'App

City Guide

Da quale medico andare? Te lo dice un’App

Si chiama DubaiHealthBooking ed è un nuovo strumento che, attraverso un sito Web e una App, non solo fornisce informazioni sui diversi medici presenti in città, ma dà la possibilità ai pazienti di valutare i dottori e la loro esperienza. Con l’obiettivo, dunque, di creare una vera e propria community, una piccola guida interattiva per avere indicazioni sui medici e scegliere quelli più apprezzati tra i pazienti, per ogni specialità.

Nella prima fase del progetto, che andrà online questo mese, le strutture e i servizi sanitari presenti sul sito Web e sull’App includeranno il Dipartimento pediatrico dell’ospedale Hatta, i centri di assistenza sanitaria Al Twar e Al Mankhool, oltre ad alcune strutture mediche private, tra le quali 17 filiali Medcare Hospital, Valiant Clinic, Medeor Hospital, Thumbay Hospital e American Hospital.

Nella seconda fase, pronta entro giugno, saranno inserite le restanti strutture sanitarie della Dubai Health Authority (DHA), gli ospedali Rashid, Dubai e Latifa Hospital, e tutti gli altri ospedali, centri e cliniche private. Entro la fine del 2019 DubaiHealthBooking dovrebbe essere completa, con oltre 3700 strutture e 33.000 professionisti.

“Questo nuovo strumento aiuterà i pazienti a prendere una decisione informata sulla base di indicazioni accurate e affidabili e grazie alle recensioni dei pazienti – ha sottolineato Maisa Al Bustani, parte del team che ha creato la piattaforma -. DubaiHealthBooking darà anche la possibilità di prendere un appuntamento e ricorderà ai richiedenti, inviando notifiche, orario e giorno della visita”.

Ma le novità in fatto di sanità non finiscono qui. Sempre in questi giorni il Ministero della Salute e della Prevenzione (MoHAP) ha lanciato un nuovo servizio elettronico che consente ai pazienti di registrare commenti e reclami relativi alle strutture sanitarie private e ai loro dipendenti, attraverso il sito Web Smartforms.

Finalmente uno strumento ufficiale, per poter “denunciare” le inadempienze dei medici, con l’obiettivo di migliorare la qualità della sanità emiratina: “il servizio – ha fatto sapere il Ministero tramite un comunicato stampa – mira a garantire che i fornitori di servizi sanitari svolgano il loro ruolo in conformità con gli standard internazionali. Il ministero sta affrontando con fermezza tutte le carenze, se dimostrate, delle strutture mediche private e del suo personale medico, che siano medici, infermieri o tecnici. Oltre a ciò, il Ministero sta imponendo sanzioni se quelle carenze o errori medici sono confermati”.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in City Guide

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Calendar

March 2019
S M T W T F S
« Feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Tags

To Top