Connect with us

La Coffee Training Academy Dubai al Gulfood

La Coffee Training Academy Dubai al Gulfood

Food

La Coffee Training Academy Dubai al Gulfood

Conclusa la 40esima edizione della Sigep di Rimini (il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè), la Start up Coffee Training Academy Dubai è arrivata ufficialmente negli Emirati Arabi, al Gulfood, in programma in città fino al 21 febbraio.

“È stato un Sigep incredibile, con più di 200.000 visitaori – ha sottolineato Davide Cobelli, co-fondatore e direttore della Coffee Training Academy Dubai  -. Il nostro stand è stato letteralmente occupato per tutti i giorni della fiera, dove abbiamo organizzato moltissimi eventi”.

Ma ora la famosa Accademia di Verona, con il progetto della Coffee Training Academy Dubai, guarda al futuro: proprio in questi giorni è presente come partner tecnico in diversi stand all’interno di Gulfood (padiglione Za’Habeel Halls 4-6, stand Z5-F26, Z-J25) ed è stata finalmente svelata anche la location che accoglierà la sede permanente dell’Accademia del Caffè di Dubai: il Coffe Centre di DMCC, vicino al Jebel Ali Port harbour, nuovo mega progetto, inaugurato proprio oggi, dedicato interamente allo stoccaggio, magazzinaggio e distribuzione del caffè nella Regione.

Come sottolinea Ciro Arianna, CEO di Mime Group, partner sul territorio della Coffee Training Academy Dubai, l’Accademia è un’occasione per esportare la formazione Made in Italy e la cultura del Caffè Espresso di qualità qui negli Emirati Arabi, soprattutto in vista di Expo 2020, ma è anche un punto di partenza per portare questa preziosa tradizione della gastronomia italiana in tutto il Medio Oriente. Alla Coffee Training Academy Dubai ci sarà spazio infatti sia per i corsi SCA (Specialty Coffee Association), che per i corsi di “Cafeteria” dedicati a catene di hotel e coffee shop internazionali.

“La formazione nel mondo del caffè ha sempre più richiesta – aggiunge Davide Cobelli -, poiché è in corso una presa di coscienza da parte di aziende e baristi dell’importanza di formarsi nel modo giusto. Noi, da sempre impegnati nella condivisione e divulgazione dell’Espresso eccellente, abbiamo visto in Dubai il fulcro per continuare il nostro lavoro anche in questa zona del mondo, che ha un altissimo tasso di crescita e interesse crescente verso il caffè di qualità”.

Per maggiori informazioni:
DMCC Coffee Centre
S10814, Jabel Ali Freezone Extension – South, Next to Dubai Tea Trading Centre, Dubai 48800
tel. +971 48816263

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Food

RSS Arabianbusiness

WAM.AE News

Authors

Trends

Calendar

February 2019
SMTWTFS
« Jan Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728 

Tags

To Top