Connect with us

Special Olympics World Games: al via la vendita dei biglietti

Special Olympics 2019: è iniziato il conto alla rovescia

Lifestyle

Special Olympics World Games: al via la vendita dei biglietti

Sono attesi oltre 40.000 spettatori alla cerimonia di apertura degli Special Olympics World Games 2019, che si terrà allo Zayed Sports City Stadium, il 14 marzo pomeriggio.

Dopo la messa del Papa, in questo anno dedicato alla tolleranza, lo stesso stadio ospiterà dunque un altro grande evento umanitario: più di 7500 atleti con disabilità intellettive e cognitive, provenienti da 192 Paesi – finora record assoluto per questa manifestazione sportiva – sfileranno in una grande parata per dare inizio alle gare sportive. Dopo l’accensione della fiamma olimpica, cominceranno quindi le competizioni, in programma fino al 21 marzo tra Abu Dhabi e Dubai: in tutto 24 discipline, che comprendono calcio, badminton, pallacanestro, beach volley, bocce, pallamano, ping-pong, tennis, pallavolo, atletica, ciclismo, kayak, nuoto, pattinaggio a rotelle, per la prima volta vela, nuoto, triathlon, equitazione, judo, ginnastica artistica e ritmica, bowling, golf e powerlifting.

Gli organizzatori hanno già assicurato che sarà una celebrazione spettacolare, un inno all’umanità, all’insegna di un valore fondamentale, quello dell’inclusione. Gli atleti special saranno accompagnati da celebrità e sportivi internazionali.

Il prezzo dei biglietti è di 100 aed ed è possibile acquistarli su Ticketmaster oppure tramite www.meetthedetermined.com

Un po’ di storia

Gli Special Olympics World Games sono una competizione sportiva dedicata agli atleti con disabilità intellettive e cognitive. I Giochi Mondiali Estivi Special Olympics si tengono ogni quattro anni (questa di Abu Dhabi è la 15esima edizione, la precedente si era svolta a Los Angeles nel 2015) come per l’edizione invernale: le due manifestazioni sono sfalsate di due anni esattamente come avviene per i Giochi Olimpici. L’idea degli Special Olympics nasce negli Stati Uniti da Eunice Kennedy Shriver, nel 1968, come programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche tra atleti con disabilità.

Per maggiori informazioni:
Special Olympics World Games 2019

Per partecipare al team dei volontari:
Spacial Olympics World Games 2019 – Volunteers

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Lifestyle

Authors

Trends

Calendar

February 2019
S M T W T F S
« Jan    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728  

Tags

To Top