Connect with us

Dubai 24/7, l’App per segnalare le violazioni civiche

Dubai 24/7, l'App per segnalare le violazioni civiche

City Guide

Dubai 24/7, l’App per segnalare le violazioni civiche

Vivete vicino ad un cantiere molto rumoroso che non vi fa dormire? Oppure siete stati in un ristorante che non brilla per pulizia? O, ancora, desiderate segnalare strade rotte, una perdita d’acqua, la caduta di un albero o il vicino di casa che fa festa fino a tarda notte? Per tutte le segnalazioni che in qualche modo riguardano le violazioni civiche la Dubai Municipality ha creato un’App ad hoc: Dubai 24/7.

Invece di chiamare il numero verde 800900, d’ora in avanti sarà possibile sporgere le proprie lamentele anche usando il proprio telefonino: con tanto di “misuratore” del livello di rumore (per i cantieri), basta scegliere l’area desiderata, tra cui appunto “Building & construction”, “Health & Safety”, “Food Safety”, “Waste Management”, “Drainage & Sewage”, “Environment”, “Pest Control”, “Pets & Animals”, caricare le immagini, descrivere il problema e condividere la posizione geografica (utilizzando il Makani number o la mappa interattiva).

Per ogni servizio viene specificato come procedere e il tempo previsto per la risoluzione (a seconda della gravità della segnalazione). La Dubai Municipality garantisce una risposta immediata (o quasi) e l’intervento da 1 a 4 giorni.

La Dubai Municipality ricorda che l’App può essere utilizzata solo per scopi leciti: è vietato il contenuto discriminatorio, diffamatorio, molesto, diffamatorio, osceno, pornografico o illegale.

 

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in City Guide

Authors

Trends

Calendar

November 2018
S M T W T F S
« Oct   Dec »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Tags

To Top