Connect with us

Gulf International Congress: professionisti per l’internazionalizzazione delle PMI italiane

Gulf International Congress: professionisti per l'internazionalizzazione delle PMI italiane

Business

Gulf International Congress: professionisti per l’internazionalizzazione delle PMI italiane

Si svolge dal 3 al 4 novembre il Gulf International Congress 2018, ideato dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati per formare professionisti italiani sugli aspetti di carattere legale e fiscale relativi alle dinamiche di tipo economico e all’accesso al mercato emiratino. 

La Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti (IICUAE), con il patrocinio dell’Associazione per l’Internazionalizzazione dei Commercialisti e degli Esperti Contabili (AICEC), organizza ad Abu Dhabi una conferenza di due giorni come strumento di aggiornamento e formazione per i professionisti italiani del settore legale e fiscale. Il congresso si terrà dal 3 al 4 novembre 2018 presso The St. Regis Saadiyat Island Resort di Abu Dhabi, ed è dedicato ad avvocati e commercialisti interessati al mercato degli Emirati Arabi.

La partecipazione al Congresso consentirà a circa 150 professionisti di diventare Italian Representative, referenti ufficiali in Italia della Camera di Commercio Italiana negli Emirati, ruolo che permette agli stessi professionisti di interagire con il mercato emiratino attraverso la struttura camerale. Il tema del Gulf International Congress 2018 è “UAE economic prospects in the regional context” ma è previsto un focus anche sul Regno dell’Arabia Saudita, in considerazione delle numerose riforme economiche e sociali che il Paese sta attuando.

Al Congresso si alterneranno interventi di esperti, professionisti e autorità italiani e locali, tra cui Liborio Stellino, Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti; Sheikh Mohammed Bin Faisal Al Qassimi, Presidente della IICUAE; Giovanni Parente, Presidente Associazione Internazionalizzazione Commercialisti ed Esperti Contabili (AICEC); Stefano Iannacone, Managing Director Middle East and Africa, Mapei SpA, Dubai Office & Plant; Marco Ferioli, General Manager di SACE Dubai e Direttore Middle East e Africa; Valentina Setta, Console Generale d’Italia a Dubai; Gianpaolo Bruno, Direttore ICE Dubai; Mauro Finiguerra, Dottore Commercialista – Docente Sole24Ore.

“Abbiamo accolto con molto piacere l’invito della Camera di Commercio Italian negli EAU e abbiamo concesso il patrocinio dell’AICEC perchè condividiamo appieno lo spirito del Gulf International Congress. Riteniamo, infatti, che si tratti di una iniziativa di gran valore per i Commercialisti ed Esperti Contabili interessati al mercato degli EAU – ha dichiarato il Presidente dell’AICEC, Giovanni Parente -. Il supporto del Commercialista è necessario e insostituibile per affiancare le PMI italiane che operano nei mercati esteri o hanno il desiderio di operarvi. In quest’ottica la formazione e l’aggiornamento dei professionisti sono fondamentali. L’AICEC, nata su impulso del CNDCEC, si propone quindi di formare figure specialistiche in grado di fornire alle PMI il giusto supporto nei complessi percorsi di internazionalizzazione commerciale e produttiva”.

Qui sotto il programma completo:

Nata a Pescara, Alessandra Faieta è laureata in “Gestione e Comunicazione d’Impresa”. Specializzata in internazionalizzazione delle imprese e in gestione di reti d’impresa, svolge attività di consulenza per le aziende interessate ad avvicinarsi ai mercati emergenti, in particolare ai Paesi del Golfo.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Business

Authors

Trends

Calendar

November 2018
S M T W T F S
« Oct    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Tags

To Top