Connect with us

Dubai si rifà il look

Dubai si rifà il look

Lifestyle

Dubai si rifà il look

Il progetto era già stato annunciato qualche mese fa, ma solo ora sta prendendo forma: Brand Dubai – braccio “creativo” del Dubai Media Office -, in accordo con la Roads and Transport Authority (RTA), si occuperà, nei prossimi tre anni, di abbellire la città con opere d’arte e installazioni. Con la missione di rendere esteticamente piacevoli i tanti ponti, gallerie, tunnel, muri e strade della città.

Non stupitevi, dunque, se nei prossimi giorni compariranno coloratissimi murales sui piloni della metropolitana: è il Dubai Metro Murals Project, che vedrà su alcuni dei pilastri che sostengono la metropolitana di Dubai, i dipinti di due artisti internazionali, il peruviano Daniel Cortez e il latino-americano Elio Mercado (meglio noto come Evoca1). I due artisti sono impegnati proprio in questi giorni nella trasformazione in opere d’arte dei pilastri tra le stazioni DIFC e Emirates Towers (qui sotto alcuni dei loro precedenti lavori).

Il progetto proseguirà poi con il coinvolgimento di altri artisti affermati, provenienti dagli Emirati, dalla regione e da tutto il mondo, invitati a creare opere d’arte pubbliche che dovrebbero trasformare l’atmosfera degli spazi urbani in giro un po’ per tutta Dubai.

“Siamo molto felici di collaborare con Brand Dubai per realizzare questo straordinario progetto di abbellimento urbano – ha dichiarato Mattar Al Tayer, direttore generale e presidente della Roads and Transport Authority -. RTA è impegnata a lavorare con diversi partner per migliorare l’esperienza urbana che Dubai offre sia ai residenti che ai visitatori, con l’obiettivo di includere una dimensione estetica alle infrastrutture”.

Secondo l’accorto tra Brand Dubai e RTA, i progetti sono raggruppati sotto due grandi iniziative: Dubai Art Museum, che si concentra sulla creazione di opere d’arte murali, e Dubai Speaks to You che cera invece opere d’arte pubbliche.

“La collaborazione con RTA per lanciare progetti di abbellimento in tutta la città – ha aggiunto Mona Al Marri, direttrice generale del Dubai Media Office – è in linea con la nostra visione per trasformare Dubai in un museo all’aperto che possa celebrare l’arte, la creatività e l’eccellenza estetica”.

The Dubaitaly Press Team

1 Comment

1 Comment

  1. Andrea

    November 3, 2018 at 1:39 am

    I am an Architect and artist and I would like to know how can I present a project o partecipate to dubai art musei or Dubai speaks to you.
    Thank’s

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Lifestyle

Authors

Trends

Calendar

October 2018
S M T W T F S
« Sep   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Tags

To Top