Connect with us

Museum of Illusion e nuove aperture a Dubai e dintorni

Museum of Illusion e nuove aperture a Dubai e dintorni

City Guide

Museum of Illusion e nuove aperture a Dubai e dintorni

Ospiterà la più grande collezione di illusioni ottiche al mondo, offrendo ai visitatori esperienze sensoriali e visive strabilianti. Alle attrattive di Dubai si aggiunge, dal 12 settembre, il Museum of Illusion. Il museo è nato nel 2015 a Zagabria e ha visto poi la successiva apertura in diverse città del mondo, tra cui, solo nel 2018, Atene, New York, Toronto, Berlino e Dubai.

Tra le illusioni ottiche che il pubblico potrà sperimentare, in un percorso totalmente interattivo, ne sono state anticipate soltanto due: il Vortex Tunnel, nel quale il pavimento sembra spostarsi, e la Ames Room, dove gli ospiti si rimpiccioliscono o ingrandiscono a seconda della loro posizione.

“Il cervello umano è un computer incredibilmente complesso – ha sottolineato Varvara Svischeva, Manager del Museum of Illusions Dubai – che percepisce e interpreta la realtà attraverso un processo elaborato di raccolta di informazioni da ciascuno dei sensi. Quando ci impegniamo con le nostre illusioni, la mente combina alcuni dettagli ed esclude gli altri per creare un’esperienza sensoriale che sfida la logica”.

Il Museum of Illusion (che si trova ad Al Seef, vicino al Creek) apre quindi al pubblico il 12 settembre a partire dalle 14. Orario di apertura: da sabato a mercoledì dalle 10 alle 22; giovedì e venerdì dalle 10 alle 23. Il prezzo del biglietto è di 80 aed per gli adulti e 60 aed per i bimbi dai 5 ai 15 anni (biglietto famiglia a 225 aed per due adulti e 2 bambini).

Ma per il 2018 le novità non finiscono qui: si attende l’apertura del Cityland Mall, primo centro commerciale dedicato interamente alla natura legato a Dubai Miracle Garden e al Dubai Butterfly Garden, e l’inaugurazione della tanto attesa ruota panoramica a Bluewaters Island, davanti a JBR. A dicembre dovrebbe invece aprire al pubblico il Quaran Park, progetto culturale dedicato alla religione e alle tradizioni islamiche, mentre Deira cambierà il suo aspetto con  un nuovo gigantesco mall (4,5 milioni di metri quadrati su tre piani e mille tra negozi, caffè, ristoranti, negozi e luoghi di intrattenimento, compreso un atrio di vetro retrattile di un chilometro, strutture sportive e ricreative e una pista da corsa), oltre a Sky Walk, un corridoio di osservazione sospeso, lungo 200 metri e largo 30, all’Address Sky View di Downtown: al 53esimo piano, si potrà godere di un panorama mozzafiato con la sensazione di camminare sospesi nel vuoto.

Ad Abu Dhabi, infine, ha aperto le sue porte al pubblico lo scorso luglio il parco della Warner Bros, con 29 attrazioni dedicate a grandi e bambini, tra Superman, Batman, Wonder Woman, Bugs Bunny, Scooby-Doo e i Flintstone.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in City Guide

Authors

Trends

Calendar

September 2018
S M T W T F S
« Aug   Oct »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Tags

To Top