Un venerdì mattina al mercato

Market.jpg

E' stato uno dei primi mercatini di prodotti freschi di Dubai e, anche se é già alla sua sesta edizione, ancora non tutti lo conoscono. Si tratta del Farmer's Market on the Terrace: ogni venerdì, finché il temo lo permette, piccoli agricoltori emiratini propongono frutta e verdura a chilometro zero, biologica e a prezzi contenuti. Dove? Nel prato di fronte alle Jumeirah Emirates Towers, dalle 9 alle 13.

Dietro all'organizzazione c'è Baker&Spice Dubai che ha realizzato un'idea molto semplice: collegare i produttori direttamente ai consumatori, senza intermediari. Tra i banchetti potete trovare, oltre a frutta e verdura, erbe aromatiche, uova, miele, marmellate, il pane fresco, le torte e le spremute di frutta di Baker&Spice.

E a chi arriva di buon ora, viene servita una colazione cucinata sul momento con i prodotti del mercato: panini con uova, fagioli, salsicce e caffè biologico tostato negli Emirati. Ogni settimana vengono inoltre organizzati eventi particolari a tema, riguardanti non solo il cibo, ma anche salute e fitness (lezioni di pilates, yoga, tai chi).