Tutti a lezione di pallavolo

Logo-SPD.jpg

Dopo la Scuola Calcio italiana, ad ottobre arriverà a Dubai anche la Scuola Pallavolo: 100% made in Italy. Aperta a tutti i bimbi dai 4 ai 10 anni e agli adolescenti dai 10 ai 14 anni, i corsi sono organizzati in collaborazione con la Scuola Calcio Dubai che da due settimane ha cominciato la sua attività. Il primo appuntamento con la pallavolo sarà il 5 ottobre, alle 19, in occasione del Family Day, una giornata dedicata allo sport organizzata da FFG Sports Management per presentare le due neonate scuole italiane. Gli allenamenti si svolgeranno poi due volte a settimana alla Jss Private School (stessa sede delle lezioni di calcio), il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 18.30. I coach? Arrivano direttamente dalla squadra italiana femminile di Dubai, l’Esperia Volleyball Club. Il programma di insegnamento per i più piccoli sarà basato sul divertimento e gli allenamenti saranno strutturati sotto forma di gioco: con l’obiettivo, prima di tutto, di migliorare le capacità motorie dei bimbi e poi di introdurre le regole e la tecnica di base della pallavolo. In genere si pensa che questa disciplina non sia adatta ai bambini, ma è un luogo comune: anche per i piccolissimi, la pallavolo può essere uno sport molto gratificante. Nel programma del mini-volley la rete viene abbassata, il campo ha dimensioni ridotte, i palloni sono più grandi e leggeri. Insomma, tutto è a misura di bimbo.

“Il nostro approccio sarà basato sulla creazione di un ambiente positivo e divertente - spiega Emma Limone, tra le organizzatrici del corso e fondatrice di Esperia Volleyball Club - dove i bambini possano imparare per imitazione delle buone pratiche, attraverso l’allenamento che sarà più possibile gioco”.

La durata del corso va da ottobre a maggio e l’iscrizione annuale è di 4000 aed, con la possibilità di pagare anche mensilmente (450 aed). Incluso nel prezzo, il kit Errea con il logo della Scuola Pallavolo Dubai: sport bag, maglietta, pantaloncini e calzettoni. Per il trasporto, diverse famiglie si sono già rese disponibili ad accompagnare gruppi di bimbi da molte zone della città: JLT/Dubai Marina, Jumeirah Gulf, Mall of the Emirates, Al Barsha, DIFC, Dubai Investment Park, Financial Centre Metro Station, Abu Dhabi.

Per maggiori informazioni potete contattare Emma Limone, tel. +971 52 6445778