A scuola d'arte: iscrizioni aperte per Campus Art Dubai 6.0

FullSizeRender.jpg

Aspiranti artisti, scrittori, curatori, designer, architetti ed art producers, questa potrebbe essere una buona opportunità per trovare un lavoro nel settore dell'arte negli Emirati. Sono aperte le iscrizioni per la quinta stagione di Campus Art Dubai. Di che cosa si tratta? Di un corso intensivo, dedicato a chi già risiede negli Emirati, che comprende gruppi di studio, seminari, workshop ed esperienze sul campo per portare avanti il proprio progetto personale.

Il tema da sviluppare quest'anno ruoterà intorno al concetto di "generi" e sonderà anche gli aspetti legati agli stereotipi nei Paesi del Golfo. A guidare gli studenti tre nomi importanti: la professoressa del Pratt Institute of Art and Design di Brooklyn, Uzma Z. Rizvi, il critico e curatore Murtaza Vali e l'artista Lantian Xie.

Campus Art Dubai fa parte del più ampio progetto "Art Dubai’s educational programming", realizzato in collaborazione con la Dubai Culture and Arts Authority e supportato dal Dubai Design District.

Il corso ha una durata di 6 mesi, da ottobre 2017 a marzo 2018. Per iscriversi c'è tempo fino al 7 settembre 2017: è possibile pre-iscriversi online a questo indirizzo.