Posizioni aperte e volontari a Expo 2020

Diverse posizioni di lavoro aperte e 30.000 posti disponibili per chi desidera impegnarsi come volontario. Dove? A Expo 2020 Dubai che, attraverso il suo sito web, invita tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione, che unirà oltre 180 nazionalità e un pubblico internazionale di 25 milioni di persone.

I volontari saranno “il volto pubblico della manifestazione”, si legge sul sito, e avranno il compito principale di accogliere e orientare i visitatori e i partecipanti. Tutti i volontari dovranno seguire una breve formazione "per garantire che l'esperienza sia sicura, utile e divertente" sottolineano gli organizzatori. Per aderire come volontari - di tutte le nazionalità e con ogni genere di cultura e background - è necessario registrarsi a questa pagina e caricare il proprio curriculum vitae. Verrete quindi contattati direttamente dallo staff di Expo 2020 che vi spiegherà poi come procedere.

Per chi invece è alla ricerca di un lavoro, sono disponibili in questo momento una decina di posizioni, che trovate a questo link. 

Expo 2020 Dubai, che aprirà le sue porte al pubblico il 20 di ottobre 2020 e si concluderà il 10 di aprile 2021, celebrerà l’ingegno umano in tutte le sue forme, ospitando il 70% di persone dall’estero, la più alta percentuale di visitatori internazionali nella storia dell'Expo. Nonostante le dimensioni sul quale sorgerà il sito, in costruzione vicino all’Al Maktoum International Airport su una superficie di 4 km di lunghezza e 1,8 di larghezza, gli organizzatori promettono che tutto sarà a misura d’uomo, con un progetto che invita all’interazione attraverso luoghi di incontro, piazze e spazi pubblici.

Proprio la scorsa settimana, l’Italia, con un lettere del primo ministro Renzi, ha confermato ufficialmente la sua adesione a partecipare a Expo 2020, primo Paese del G7 a formalizzare la propria adesione. Non solo: il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, in missione negli Emirati Arabi, ha trasmesso agli organizzatori di Expo 2020 Dubai i principi e i valori della Carta di Milano e tutte le buone prassi raccolte durante l’organizzazione e la realizzazione di Expo Milano 2015.