Parchi e divertimento: le nuove aperture

Le temperature sono finalmente scese e, con la bella stagione, stanno inaugurando diverse nuove attrazioni in città. Un'ottima occasione per fare qualcosa di diverso, soprattutto durante i week end lunghi che ci attendono nei prossimi mesi.

Legoland

Il tanto atteso parco tematico ha finalmente aperto. Comprende 40 giostre e attività interattive, 15.000 strutture Lego realizzate con oltre 60 milioni di mattoncini (tra cui la ricostruzione di Dubai, con tanto di metropolitana e Burj Khalifa) e 6 aree "educative": Lego City, Kingdoms, Adventure, Miniland e Factory.

Il biglietto costa 295 aed per gli adulti e 250 per i bambini (il parco è pensato soprattutto per i piccoli dai 2 ai 12 anni).

Website

Legoland Water Park

Ha aperto le sue porte al pubblico anche il parco acquatico della Lego: dedicato alle famiglie, propone oltre 20 attrazioni e scivoli d'acqua, tra cui il famoso "Build-a-Raft River", dove gli ospiti possono costruire la propria barca utilizzando mattoncini di Lego morbidi e galleggianti. Ancora, Lego Wave Pool, Racers Lego diapositive, il Twist N Spin e una Duplo Zone progettata per i piccolissimi.

Il biglietto costa 240 aed per gli adulti e 205 aed per i bambini (il parco è pensato soprattutto per i piccoli dai 2 ai 12 anni).

Website

Motiongate

Aprirà invece il 16 dicembre il parco dedicato al cinema. Cinque le zone tematiche ispirate a Hollywood: Studio Central, Sony Pictures Studios, DreamWorks, Liongate and Smurfs Village. Il parco è stato progettato per essere utilizzato tutto l'anno, con oltre 20 attrazioni completamente al chiuso (tra le altre, Ghostbusters, Green Hornet e Zombieland).

Il biglietto costa 330 aed per gli adulti e 280 aed per i bambini. 

Website

Bollywood Parks Dubai

La prossima settimana, il 16 novembre, è prevista l'inaugurazione del primo parco a tema del mondo dedicato a Bollywood. Cinque le aree sviluppate in collaborazione con i più importanti studi cinematografici di Mumbai: Bollywood Film Studios, Mumbai Chowk, Hall of Heroes, Regal Plaza and Rustic Ravine. Diverse stelle di Bollywood sono state coinvolte nella progettazione del parco, tra cui  Shah Rukh Khan, Aamir Khan, Hrithik Roshan, Salman Khan e Farhan Akhtar.

Il biglietto costa 285 aed per gli adulti e 250 per i bambini.

Website

Riverland

Un tuffo nel passato per questo nuovo parco a tema dedicato alla storia, che ha aperto la scorsa settimana all'interno del Dubai Parks and Resorts. Quattro le zone tematiche: l'America degli anni Cinquanta, il medioevo francese, l'India dell'epoca coloniale e la Penisola arabica nel diciannovesimo secolo.

L'ingresso è gratuito.

Website

Dubai Safari Park

Dovrebbe aprire nei primi mesi del 2017 questo grande zoo/safari all'aria aperta: 119 ettari che ospiteranno animali provenienti da diversi Paesi del mondo. Parte degli animali arriveranno dal vecchio zoo di Dubai e da altri zoo in disuso del mondo. La struttura ospiterà anche un centro di cura per gli animali tipici della penisola Arabica che, dopo essere stati medicati, verranno poi rimessi in libertà.

Website

IMG World of Adventure

Inaugurato lo scorso agosto, è il parco tematico indoor più grande del mondo ed è dedicati agli eroi dei fumetti della Marvel, ai più famosi personaggi dei cartoon e ai dinosauri. Quattro le aree piene di attrazioni, giostre da brivido, montagne russe, negozi e ristoranti, oltre a un cinema da 12 sale: Marvel, con giochi dedicati a Thor, Iron Man, Spiderman, The Avengers; Cartoon Network con alcuni dei cartoni animati più amati dai bimbi (Gumball, Adventure Time, The Powerpuff Girls, LazyTown, Ben 10); Lost Valley, con una "corsa all'ultima giostra" tra i dinosauri per evitare che il vulcano esploda; IMG Boulevard, con spettacoli di strada e spazi commerciali.

Il biglietto costa 300 aed per gli adulti e 250 per i bambini.

Website

Green Planet

Se non ci siete ancora stati, vi consigliamo una visita al Green Planet, anche se non è propriamente un parco dei divertimento. All'interno di una moderna struttura in vetro e acciaio, sulla City Walk Dubai, è stato ricreato l'ambiente della foresta pluviale per strati, dal basso verso l'alto. La struttura centrale è un enorme albero artificiale, che fa da base a piante vere, alberi, fiori, liane, stagni, rocce che ospitano insetti, pesci, uccelli, rettili, anfibi e un bradipo, in corrispondenza dei vari livelli di vita, aria e luminosità della foresta.

Il biglietto costa 95 aed per gli adulti e 70 per i bambini.

Website

Buon divertimento!