Massimo's: chi vuole assaggiare il vero gelato italiano?

Nocciole rigorosamente piemontesi, pistacchi da Bronte, frutta fresca e di stagione, amarene e torrone italiani doc. Il ristorante Massimo's ha una grande novità da fare assaggiare a tutti i sui clienti: il suo gelato 100% artigianale, fatto seguendo la tradizione, e gli ingredienti, autentici italiani. Sí perché per Massimo Lapeschi, proprietario del locale, le priorità sono sempre qualità e tradizioni, portate avanti ogni giorno con cura e passione. Come per tutti i piatti proposti nel menù, dunque, anche per il gelato i singoli ingredienti vengono scelti uno ad uno e fatti arrivare direttamente dall'Italia.

“Dal primo giorno – tiene a precisare Massimo Lapeschi - abbiamo basato la nostra cucina sulla scelta di prodotti tradizionali italiani di qualità, soprattutto che facciano parte della tradizione di quella cucina che possiamo definire 'normale', non estremamente artefatta o stellata. In parole molto semplici, da Massimo's puoi mangiare come potresti mangiare a casa. Il nostro menù parte quindi dai prodotti, quelli veri, autentici, tipicamente italiani”. Occupandosi personalmente della selezione degli ingredienti e della scelta del menù, con ricette che arrivano dalle più solide tradizioni culinarie delle diverse Regioni italiane, tutto, dal pane ai dolci fino alla pasta, da Massimo's è fatto rigorosamente a mano.

Ma le novità non finiscono qui. Massimo's offre una possibilità unica a Dubai: ricevere le vaschette di gelato direttamente a casa propria. Il ristorante, infatti, attraverso il servizio di delivery con contenitori termici, porta a casa non solo i piatti cucinati e la pizza, ma anche il dessert, gelato incluso. Massimo's è il primo locale di Dubai che, con un propria flotta di moto autonoma, riesce a fare arrivare le vaschette di gelato a domicilio, in pochissimi minuti, garantendo quindi un servizio di consegna diretta: dalla produzione alla propria tavola. Il gelato, in questo modo, arriva freschissimo e non perde quelle che devono essere le sue peculiarità tipiche: la cremosità e il sapore autentico della materie prime.

Business lunch

E per chi pensa che la cucina italiana non sia adatta alla pausa pranzo durante la settimana lavorativa, Massimo's ha messo a punto un menù speciale, pensato appositamente per gli uffici e senza rinunciare al gusto. Che cosa potete ordinare? Panini con pane rigorosamente fatto a mano e tostato nel forno (l'hamburger, sandwich di pollo, vegetariani, con bresaola e caprino, burrata, vitello tonnato, solo per fare qualche esempio), gateau di patate, crocchette, mini arancini, mozzarella in carrozza oltre ad insalate di ogni tipo (comprese quelle di paste e di riso).

La particolarità è che le porzioni sono più piccole e “personalizzabili”: si possono infatti combinare, ad esempio, metà panino, qualche arancino e un gelato oppure un'insalata, metà panino e una mini porzione di pastiera napoletana. Tutto ad un prezzo molto contenuto, perché i singoli piatti non costano più di 20-25 aed ciascuno.

“Dopo un periodo di test con diversi uffici – ha sottolineato Massimo Lapeschi – abbiamo ricevuto feedback molto positivi e ora siamo pronti a partire con i nostri nuovi business lunch”. Ovviamente con la possibilità di consumare i pasti al ristorante oppure di ordinare la delivery (al telefono, scaricando l'App di Massimo's o dal sito Web) e farsi consegnare il pranzo direttamente in ufficio.

Certificazione “Ospitalità italiana” e Tripadvisor

“Siamo davvero molto soddisfatti dei risultati che abbiamo raggiunto – conclude Massimo Lapeschi -. I nostri clienti sono contenti e siamo in continua crescita”. Lo scorso anno Massimo's ha ricevuto anche due importanti certificazione: quella di “Ospitalità italiana”, che viene rilasciata ai ristoranti che si distinguono e che rispettano i reali canoni di “ristorante italiano” (ovvero la proprietà, gli ingredienti utilizzati, le ricette proposte nel menù) e il “Certificato di eccellenza” di Tripadvisor.

Insomma, non resta che provare il gelato e tutti i nuovi piatti proposti. E ora che la bella stagione è arrivata, godersi la spettacolare location di Massimo's, con i suoi tavolini affacciati sull'acqua: un'oasi di tranquillità nel cuore della Marina.

Location: Park Island Waterfront
Orario di apertura: da mezzogiorno a mezzanotte
Parcheggio: all'interno della torre, gratuito per le prime due ore e 10 aed per le ore successive.
Tel: +971 4 4324284
Toll Free: 800 2426

video Block
Double-click here to add a video by URL or embed code. Learn more.
embed Block
Add an embed URL or code. Learn more.