Juventus Academy Dubai: nuovi corsi a Jlt

juve_01.jpg

Piccoli amanti del calcio e tifosi della Juve: dal primo di febbraio la Juventus Academy Dubai fischierà il calcio di inizio dei suoi corsi in una nuova location (oltre alla già collaudata JSS Private School): il centro Sportsmania di JLT. Per chi abita da questa parte della città, quindi, ogni lunedì, mercoledì e sabato si terranno gli allentamenti bianconeri, sotto l'impeccabile supervisione dell'International Juventus Head Coach Carlo Mastellone. Le iscrizioni sono aperte per bimbi e ragazzi dai 4 ai 17 anni, con questi orari: i gruppi "Marchisio", "Pogba", "Morata" (sotto i 9 anni) nella fascia oraria 16.45-18.00 il lunedì e il mercoledì, mentre il sabato dalle 10 alle 11.30; i gruppi "Chiellini", "Dybala" (dai 9 ai 14 anni) nella fascia oraria 18-19.30 il lunedì e il mercoledì, mentre il sabato dalle 10 alle 11.30. Gli allenatori della Juventus Academy Dubai possiedono anni di esperienza come giocatori e allenatori in squadre professionistiche, oltre ad importanti specializzazioni professionali come licenza FIGC, UEFA o laurea in educazione fisica. Per capire meglio il progetto, abbiamo fatto qualche domanda alla Juventus FC, alla società FFG Sports Management (proprietari e allenatori) e al responsabile del centro sportivo.

Cosa rappresenta Dubai per la Juventus FC?Carolina Chiappero, Academy Business Development Juventus FC: "Il nuovo impianto sportivo a Sportsmania JLT rappresenta un importante ed ulteriore step di crescita del progetto Juventus Academy Dubai e dello sviluppo del brand Juventus in tutti gli Emirati Arabi Uniti. Il centro risulta strategico per permettere a sempre più bambini e ragazzi di partecipare alle attività bianconere nella città di Dubai e quindi offrire un sempre maggiore servizio di qualità ai partecipanti dell’Academy e alle loro famiglie. Juventus invita pertanto famiglie, bambini e ragazzi a visitare la nuova struttura bianconera, per conoscere il team di allenatori e iniziare a vivere un’esperienza indimenticabile.

Carlo Mastellone, International Youth Head Coach Juventus FC: "È veramente un onore poter partecipare all’apertura di una nuova location a Dubai in così poco tempo. Voglio sottolineare il lavoro che la società FFG Sports Management sta svolgendo in maniera professionale in partnership con la Juventus. Da parte nostra siamo orgogliosi di poter lavorare con degli allenatori italiani che vengono aggiornati periodicamente con dei corsi specifici durante le quattro visite annuali previste e con l’invio e la correzione delle schede per ogni singolo allenamento, come da metodologia Juventus.

Come sono andati i primi mesi di allenamento alla JSS Private School? E' diverso allenare i bimbi in Italia e qui a Dubai?Fabio Benetti, Head Coach: "Posso essere solamente soddisfatto di questi primi mesi, questa è la mia prima esperienza a Dubai con la Juventus Academy e ho la fortuna di lavorare con dei ragazzi favolosi e preparati che rendono l’organizzazione e il lavoro in campo molto più facili. In particolare voglio citare Marco Casula perché con lui ho iniziato questa splendida stagione e la sincronia è perfetta. Abbiamo tantissimi iscritti e vogliamo crescere ancora di più. Quando sviluppiamo la nostra seduta di allenamento, abbiamo notato che i ragazzi si divertono molto e mostrano interesse agli esercizi proposti. Il nostro modello di lavoro è unico sia in Italia che qui a Dubai. Dopo ogni seduta di allenamento, viene via via raggiunta una crescita calcistica, il tutto eseguito con determinazione e voglia di vincere, curando sempre l’aspetto ludico, educativo e formativo".

Marco Casula, Assistant Head Coach: "Dalla mia esperienza di sportivo ho imparato che, fin da bambini, occorre insegnare a stare in gruppo e a rispettare sempre il proprio compagno di squadra, solo così si riusciranno ad ottenere dei risultati per il futuro. Per i prossimi mesi lavoreremo ancora sull’importanza del gruppo, stiamo addirittura creando alcuni eventi per compattare la squadra il più possibile. Nelle prossime settimane, ad esempio, porteremo i ragazzi al Dubai Mall e mangeremo una pizza tutti insieme. Sono previste anche delle amichevoli con altre Academy della città con cui potremmo confrontarci e divertirci".

Un bilancio dell'attività della Juventus Academy Dubai finora?Fabrizio Puglisi, proprietario della FFG Sports Management, partner della Juventus FC: "La società FFG Sports Management è molto soddisfatta dei risultati raggiunti in termini organizzativi e gestionali, che nascono principalmente dal grande lavoro svolto dal nostro staff, formato da professionisti di altissimo livello umano e sportivo. Voglio ringraziare, in ordine di ‘arrivo’ a Dubai: Fabio Benetti, Marco Casula, Mihai Eftimie, Marco Molinari, Federico Piredda, Andrea Calzolari. Con loro in questi mesi siamo cresciuti in maniera esponenziale, segno che il Made in Italy qualificato raggiunge sempre ottimi risultati. Campi e strutture a Sportsmania JLT saranno brandizzati con i colori della Juventus, cosa che desideriamo riproporre in altre location a Dubai. Non ci fermiamo qui!".

Mohammed Lajam, proprietario della FFG Sports Management, partner della Juventus FC: "In quattro mesi abbiamo raggiunto risultati importanti e adesso stiamo inaugurando la seconda Juventus Academy in una location perfetta e con delle strutture uniche a Dubai. Desideriamo esprimere al meglio il potenziale che il brand Juventus ci offre, siamo orgogliosi di rappresentare la Vecchia Signora e vogliamo che a Dubai i bambini e le famiglie respirino Juventus tutti i giorni della settimana. Con questa location, che contiene sei campi da calcio, siamo fiduciosi di poter fare bene".

Quali attività propone il centro Sportsmania? Come nasce la collaborazione con la Juventus Academy Dubai?Fouad Ghandour, General Manager, Sportsmania JLT: "Sportsmania si trova a pochi minuti minuti da tutti i principali quartieri di Dubai (Dubai Marina, The Palm, The Gardens, JLT, Springs, Emirates Hills, Greens, Tecom, Media City, Internet City, ecc); offre i migliori 5 campi da calcetto della città, campi da basket, campi da calcio, beach volley e campi da tennis, oltre ad un programma completo per attività di fitness e corsi per bambini e adulti (Yoga, Zumba, arti marziali, danza, pilates e molto altro). La partnership tra Sportsmania e FFG Sports Management per il progetto Juventus Academy Dubai nasce dalla grande passione dello sport e dalla necessità di avere un centro sportivo qualificato in una zona della città che accoglie una comunità molto vasta. Il nostro comune obiettivo è quello di dare sempre il massimo e migliore continuamente con le nostre attività dedicate sia ai bambini che gli adulti. Sportsmania offre inoltre promozioni, sconti e pacchetti per tutta la famiglia e per tutti gli sport, compreso l'affitto dei campi da calcio, basket, tennis e volley".

Per maggiori informazioni: Telefono +971 4 2552925Contact email

www.juventusacademy.ae

www.facebook.com/jacademydubai