In giro per mercatini

mercatino.jpg

Paradiso dello shopping o inferno del consumismo? Comunque la si veda, a Dubai c'è tutto, troppo, e una giornata in un grande Mall può mettere a dura prova anche i più fanatici shopaholic. Per chi ha nostalgia dei mercatini delle pulci o per chi ha voglia di trascorrere qualche ora all'aria aperta tra le bancarelle, ecco qualche consiglio.

  • Farmers’ Market Questo mercatino, che si svolge ogni venerdì dalle 8 alle 13 a Bay Avenue (Business Bay), nasce dal concetto di "ethical cafè" proposto da Baker&Spice, supportando gli agricoltori locali e i prodotti biologici a chilometro zero. Il nostro consiglio: non perdetevi la colazione, servita tra le bancarelle da Baker&Spice.
  • Marina Souq Senza dubbio il mercatino più trendy della città, una volta al mese propone abbigliamento per grandi e bambini, accessori, bigiotteria, oggetti per la casa, giocattoli. In questo periodo si svolge al Fishing Harbor di Umm Suqueim 1. Il nostro consiglio: non perdete la bancarella dei sandali Twins Dubai e degli accessori Plume.
  • Art&Craft Market and Souk Il Times Square Center e l’Oasis Mall ospitano le colorate bancarelle di artisti e artigiani che vivono a Dubai. Qui trovate il calendario completo del mercatino.
  • Dubai Flea Market Il grande mercato dedicato agli oggetti di seconda mano, si svolge il primo sabato del mese dalle 8 alle 15 (fino a maggio) a Zabeel Park (Gate 2); il secondo venerdì del mese dalle 15 alle 17 (fino a maggio) all’Uptown Mirdiff (Promenade Courtyard); il terzo venerdì del mese dalle 13 alle 17 (fino a maggio), al Jlt Park (Gate 2, tra il Cluster O e P). Il nostro consiglio: se siete in cerca di biciclette si fanno ottimi affari.
  • Ripe Market Dedicato al cibo organico e a tutto ciò che è fatto a mano, si tiene ogni venerdì, dalle 9 alle 17, a Zabeel Park (Gate 2). Il nostro consiglio: date un'occhiata alle collezioni per i bimbi in cotone biologico.
  • Dubai Garden Center Ogni sabato, dalle 11 alle 15, il Dubai Garden Center ospita un mercatino all'aperto per tutta la famiglia: Petting Zoo, barbecue, artigianato, gioielli, oggetti per la casa, ortaggi biologici e marmellate, giocattoli, arte con la sabbia e molto altro. Il nostro consiglio: andateci per colazione, vengono serviti ottimi croissant e yogurt con frutta fresca.
  • Wafi Bazaar Il Wafi Mall si trasforma in un grande mercato, fino al 27 febbraio, dalle 10 alle 20. Che cosa propone? Oltre 50 bancarelle con artigianato, ceramica, gioielli, oggetti vintage, arte etnica e abbigliamento.
  • Market Outside the Box Pochi giorni ancora (fino al 30 gennaio) per la terza edizione di questo mercatino dedicato ai marchi di nicchia, che ogni anno si svolge durante il Dubai Shopping festival, al Burj Park (Downtown Dubai).
2 Comments