Grande successo per il quarto Juventus Day

Sala piena, molte sorprese e tantissimo divertimento. E’ stato un successo la quarta edizione dello Juventus Day che, quest’anno, si è svolto al Ferrari World di Abu Dhabi, il 24 settembre.

Organizzato dallo Juventus Club DOC UAE e dalla Juventus Academy Dubai, la giornata ha visto la partecipazione delle istituzioni italiane, dei media locali e di centinaia di tifosi della Juve, ma anche dell'Head Coach Internazionale della Juventus Academy Marco Degortes, presente negli Emirati Arabi per inaugurare le tre scuole calcio bianconere.

"La Juventus è uno stile di vita fatto da valori positivi - ha sottolineato nel suo intervento l’Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Liborio Stellino, membro onorario dello Juventus Club DOC UAE-, la Famiglia Juventus negli Emirati continua a crescere grazie alla passione dei tifosi e ai risultati della squadra. E’ un piacere vedere oggi la combinazione vincente di Juventus e Ferrari in un unico evento, due eccellenze del Made in Italy”.

Lo "Juventus Club DOC UAE Del Piero e Scirea" è il primo e unico Juventus Fan Club ufficiale negli Emirati Arabi Uniti, tra i più attivi fan club di tutta la regione e con un programma ricco di eventi, squadre e attività. Durante l'evento, il primo Presidente e fondatore del Club Silvio Cattaneo, residente in Italia, ha svolto la sua imperdibile chiamata annuale. I tifosi della Juventus, negli Emirati, sono cresciuti molto rapidamente negli ultimi anni e sono destinati ad aumentare ancora di più.

Nella seconda parte dello Juventus Day si è parlato della Juventus Academy Dubai che, con le sue sedi di Sportsmania (JLT), GEMS Wellington Primary School (Jumeirah), New Academy School (Bur Dubai), offre il meglio nel coaching europeo professionale per ragazzi e ragazze (dai 4 ai 17 anni) con un team di allenatori altamente qualificati. La Juventus Academy non organizza solamente corsi di calcio, ma anche eventi sociali, offrendo quindi un'importante opportunità, per i bambini e per le loro famiglie, di costruire insieme un bellissimo spirito di squadra.

Due le novità presentate dalla Juventus Academy Dubai nel corso della giornata: il nuovo sito web (al quale si accede anche dall’indirizzo www.juventusacademy.ae) e l’App JUAE che ha una sezione intera dedicata al Fan Club. Scaricabile sia su Apple che Android, l’App è stata creata per gestire al meglio la comunicazione tra i giocatori, le famiglie, gli allenatori, e anche tra i tifosi juventini negli Emirati.

“Dopo 4 anni di crescita - ha sottolineato il  presidente dello Juventus Club DOC UAE, Fabrizio Benefazio - non vediamo l'ora di continuare a rappresentare la Juventus negli Emirati Arabi e di essere un punto di riferimento per le migliaia di tifosi nel paese che desiderano avvicinarsi alla loro squadra del cuore e condividere la nostra passione”.

"Siamo davvero molto soddisfatti di questa quarta edizione dello Juventus Day al Ferrari World - ha aggiunto Fabrizio Puglisi, responsabile per la comunicazione dello Juventus Club DOC UAE e CEO della Juventus Academy Dubai - e vogliamo ringraziare l'Ambasciata d'Italia negli Emirati Arabi Uniti, il Consolato Generale d'Italia a Dubai, la Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi, ma anche l’Italian Trade Commission e l’Italian Business Council di Abu Dhabi che per la prima volta hanno partecipato all’evento. Il discorso del nostro Ambasciatore è stato incredibile, Sua Eccellenza Liborio Stellino è il nostro capitano!”.

Nayef Khatib, membro del Consiglio dello Juventus Club DOC UAE, ha invece sottolineato come il club sia cresciuto nel corso degli ultimi anni; “quest'anno – ha aggiunto - abbiamo deciso di organizzare l’evento ad Abu Dhabi per incoraggiare la comunità attiva qui e, al Ferrari World, abbiamo davvero trovato una location perfetta. Mi auguro di continuare a crescere e di poter festeggiare con i tifosi juventini di tutto il Paese”. 

“Lo Juventus Fan Club è nato da quattro anni - ha precisato Mohammed Ba Obaid, responsabile dello Juventus Club DOC UAE di Abu Dhabi -. Di anno in anno i tifosi sono cresciuti e il fan club è diventato un luogo di incontro, sociale e sportivo, per oltre 150 membri. Lo Juventus Day è un momento davvero speciale per tutti noi, un evento magnifico con la partecipazione di una comunità italiana di alto livello e dei media locali”. 

“Noi non siamo solo un club di tifosi – conclude Samer Faissal,  membro del Consiglio dello Juventus Club DOC UAE - Noi guardiamo le partite di calcio e giochiamo a calcio insieme. Parliamo del calcio mercato, delle strategie dell'allenatore, viaggiamo insieme e giochiamo anche a fantacalcio. In breve, viviamo la Juve in ogni momento della nostra vita. Ed è fantastico essere circondati da persone che condividono la stessa passione”.