Genova: focus Emirati per imprese e professionisti

“Focus Emirati Arabi Uniti – Opportunità di Crescita per Imprese e Professionisti”. E' il titolo del convegno che si terrà a Genova il 9 maggio, a partire dalle 15, nella Sala Convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed degli Esperti Contabili.

L’iniziativa, promossa dalla Commissione Internazionalizzazione dell’ODCEC di Genova in collaborazione con DubaItaly2020, la Camera di Commercio Italiana negli EAU e SACE, ha l'obiettivo di dare a imprese e professionisti gli strumenti utili alla comprensione del mercato emiratino, attraverso una panoramica del Paese e delle diverse opportunità per il Made in Italy, nonché delle principali criticità legate all’accesso al mercato.

Gli Emirati Arabi, infatti, rappresentano un importante mercato di sbocco per l’export italiano e costituiscono una grande opportunità per le imprese italiane che hanno la possibilità di internazionalizzare le proprie attività in un mercato dinamico e in continuo sviluppo. Occorre, però, dedicare risorse e presenza fissa sul territorio e a tale scopo è sempre più cruciale il ruolo dei Commercialisti, il cui supporto è indispensabile per lo sviluppo di un business di successo e per il consolidamento di una efficace strategia di crescita.

I saluti di apertura, a cura di Paolo Ravà, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova, saranno seguiti da una sessione tecnica moderata da Federico Diomeda, Dottore Commercialista e Membro della Commissione Fiscale Comunitario e Internazionale dell’ODCEC di Genova. Al convegno interverranno Giovanni Parente (Dottore Commercialista), Mauro Marzocchi (Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana negli EAU), Mauro Finiguerra (Dottore Commercialista, Esperto in Fiscalità Internazionale), Alessandro Cianfrone (Dottore Commercialista, Esperto in Internazionalizzazione d’Impresa), e Flavio Pelassa (SACE Senior Account Manager Piemonte e Liguria).

I lavori termineranno con un dibattito, momento di confronto e discussione in cui sarà dato spazio a domande e casi operativi.