Di nuovo ammessi pc e tablet sui voli verso gli USA

IMG_0311.PNG

È stato finalmente rimosso il divieto di tenere in cabina computer portatili, tablet e altri dispositivi elettronici sui voli in partenza dagli Emirati Arabi e diretti verso gli Stati Uniti.

Il ban era stato introdotto lo scorso marzo, dopo che gli Stati Uniti avevano sottolineato come laptop e tablet rappresentassero una minaccia per la sicurezza sui voli, in particolare quelli provenienti da alcuni Paesi musulmani, tra i quai gli Emirati Arabi. Un grave inconveniente per i tanti passeggeri in viaggio per lavoro, che avevano bisogno di lavorare al computer durante il volo, tanto che Emirates aveva cancellato diversi voli a causa del calo delle prenotazioni.

Il problema è stato ora risolto "a terra": gli aeroporti di Abu Dhabi e Dubai hanno introdotto nuove misure di sicurezza che soddisfano i requisiti del governo statunitense (screening avanzati secondo i criteri del US Department of Homeland Security).

Quindi via libera nuovamente all'utilizzo dei computer su tutti i voli Etihad ed Emirates.

Emirates vola regolarmente da Dubai su 12 città americane, mentre Etihad gestisce 45 voli settimanali tra Abu Dhabi e gli Stati Uniti.