Al mercato delle pulci

mercatini.jpg

E’ quasi tutto pronto per l’apertura di un grande mercato delle pulci, dove troveremo mobili usati, utensili ed elettrodomestici. Lo spazio, nella zona di Nad Al Sheba 3, occuperà oltre 28.000 metri quadrati ed è nato dall’esigenza di regolamentare il mercato dell’usato.

Con il turn over di expat che c'è a Dubai, l’offerta di mobili ed elettrodomestici è, come sappiamo, sempre altissima: l’obiettivo del progetto, ha fatto sapere la Dubai Municipality, è di riunire in un unico luogo tutti i mobili di seconda mano, evitando la vendita in modo non organizzato all'interno della città.

Il mercato - progetto da 77 milioni di dirham -  avrà un centinaio di negozi, ristoranti, un parcheggio da 800 posti. Addio Dubizzle, dunque? Per ora non è stata introdotta nessuna limitazione alla vendita online, ma non è escluso che, inaugurato questo nuovo mercato, qualcosa possa cambiare.

E se amate girare tra le bancarelle, in attesa che il caldo lasci il posto alla bella stagione, ecco qui i principali mercati della città:

Forse il più noto di Dubai, è un mercato delle pulci con oggetti di ogni genere. Se siete alla ricerca di una bici, qui si trovano ottimi affari. Questo il calendario e le location.

Questo nuovissimo mercato del pesce, aperto all'inizio dell'anno, ha preso il posto delle storiche bancarelle di Deira. Oltre al pesce, vende anche frutta, verdura e carne.

Avete il pollice verde? Questo è il posto giusto per voi: appena fuori Al Awir Road, ad Al Warsan 3, qui si trovano ogni genere di piante e fiori a prezzi bassissimi.

Questo mercatino, che si svolge in genere ogni venerdì dalle 8 alle 13 a Bay Avenue (Business Bay), nasce dal concetto di "ethical cafè" proposto da Baker&Spice, supportando gli agricoltori locali e i prodotti biologici a chilometro zero. Occorre seguire la pagina Facebook di Farmer's Market per il calendario e gli eventi.

Senza dubbio il mercatino più trendy della città, una volta al mese propone abbigliamento per grandi e bambini, accessori, bigiotteria, oggetti per la casa, giocattoli. In questo periodo si svolge al Fishing Harbor di Umm Suqueim 1. Il nostro consiglio: non perdete la bancarella dei sandali Twins Dubai e degli accessori Plume. Occorre seguire la pagina Facebook di Marina Souq per il calendario e gli eventi.

Dedicato all'arte e all'artigianato, le bancarelle di questo coloratissimo mercatino ospitano i lavori di artisti e artigiani che vivono a Dubai. Qui trovate il calendario e le location.

 

Dedicato al cibo organico e a tutto ciò che è fatto a mano, è il posto giusto per chi cerca healthy food. Qui trovate il calendario e le location.

Comment