E' in corso il censimento 2016

censimento.jpg

Se in questi giorni un funzionario del Governo suona alla vostra porta, non allarmatevi: è infatti in corso un censimento sulla popolazione emiratina, che a Dubai si concluderà il 16 maggio 2016. Il Dubai Statistics Center ha richiesto la massima collaborazione da parte di tutti i residenti per fornire dati precisi e corretti: “l’obiettivo - come si legge nel comunicato stampa rilasciato dal Centro - è quello di raccogliere dati aggiornati su chi risiede negli Emirati, per contribuire allo sviluppo di nuovi progetti e servizi per la popolazione”. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa nazionale WAM, gli incaricati potrebbero passare a raccogliere le informazioni ogni giorno della settimana dalle 16.30 alle 21.30. Al momento della compilazione del questionario, vi verranno richiesti l'Id Card, il numero dei membri della famiglia, i vostri dati personali, ma prima di rilasciare qualsiasi informazione, i funzionari dovranno mostrarvi la propria tessera identificativa.

Quante persone vivono oggi a Dubai? Secondo i dati 2015, i residenti in città sono 2.446.675 a cui vanno aggiunti 1.105.000 persone residenti all'estero, ma che si trovano temporaneamente negli Emirati per lavoro o per turismo.

Per evitare di avere problemi con la legge, vi ricordiamo alcune norme vigenti negli Emirati:

  • E’ vietata la convivenza al di fuori del matrimonio.
  • E’ vietato dividere appartamenti o ville con amici (anche se dello stesso sesso), a meno che non sia esplicitamente scritto nel contratto di affitto o gli edifici si trovino in particolari zone della città.
  • Se non ci si appoggia ad una agenzia di pulizie, le collaboratrici domestiche devono essere sponsorizzate dalla famiglia per la quale lavorano e non possono lavorare per altre persone.

Per approfondire, sul sito del Dubai Statistics Center trovate tutti i numeri relativi a Dubai.

Comment