Dubai: decima miglior destinazione al mondo

IMG_0316.JPG

Dubai è stata nominata la decima migliore destinazione di viaggio al mondo. Al primo posto? Roma. La classifica arriva dalla relazione annuale US News and World Report.

Dubai e entrata nella top ten grazie alle sue "viste mozzafiato sul Golfo Arabico, alle molteplici attività offerte ai turisti e ai luoghi di interesse turistico", si legge nel report.

In cima alla lista, come detto, c'è Roma, nominata la migliore città al mondo da visitare. Seguono Sydney, Porto, Londra, Parigi, New York, Firenze, Praga, Barcellona, Dubai, Costiera amalfitana e Santorini (qui trovate la lista completa).

La classifica è stata messa a punto incrociando il parere degli utenti e di alcuni esperti di Us News and World Report, basandosi su diversi criteri: ricettività e hotel, attività per i turisti, parchi e luoghi all'aria aperta, siti di interesse turistico.

Ma nel 2017, questo non è stato l'unico traguardo raggiunto dagli Emirati Arabi: la Grande Moschea di Abu Dhabi è stata nominata la seconda attrazione turistica al mondo da parte di TripAdvisor, sulla base di milioni di valutazioni e opinioni degli utenti/viaggiatori del sito. La moschea, aperta nel 2007, accoglie ogni anno oltre 2,5 milioni di visitatori. Se non l'avete ancora vista, è possibile prenotare una visita guidata. Intanto in questo nostro potete trovate informazioni utili e un po' di storia sulla Moschea.