Ciclismo: tutto pronto per l’Abu Dhabi Tour 2015

AbuDhabi_Tour1.jpg

L’Abu Dhabi Sports Council (Adsc) e la Uae Cycling Federation invitano tutti gli appassionati di ciclismo alla prima edizione dell’Abu Dhabi Tour. Nella capitale degli Emirati Arabi è tutto pronto per dare il via a questo "Professional Cycling Tour", in programma dall'8 all’11 ottobre. Parteciperanno 18 squadre (tra cui 10 World Teams e 5 Professional Continental Teams) con 6 ciclisti. Qualche nome? Vincenzo Nibali e Fabio Aru, due ciclisti professionisti italiani della Pro Team Astana (Kazakistan), lo spagnolo Alejandro Valverde, l'ex campione del mondo belga Philippe Gilbert, il nuovo Campione del Mondo Peter Sagan e il famoso Mark Cavendish.

Il tour prevede quattro tappe e copre una distanza di 555 km (è classificata come gara 2.1, terzo livello dell'Unione Ciclistica Internazionale).

Ecco le tappe:

Prima tappa - Qasr Al Sarab> Madinat Zayed (175 km) 8 ottobre - dedicata ai velocisti

Seconda tappa - Abu Dhab> Abu Dhabi (130 km) 9 ottobre

Terza tappa - Al Ain> Jebel Hafeet (140 km) 10 ottobre - tappa di montagna

Quarta tappa - Yas Marina> Yas Marina (110 km) 11 ottobre - 20 giri intorno al circuito 5,5 km.

Potete assistere come spettatori a tutte le tappe dell'evento, compresa l'ultima, sul circuito intorno al Yas Marina motor-racing track (dove si svolge ogni anno l'Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix).

Conclusa la manifestazione, sempre l'11 ottobre, si terrà l'Abu Dhabi Bicycle Parade a Yas Marina, aperta a tutti coloro che amano il ciclismo, dilettanti o professionisti. Grandi e bambini possono partecipare, gratuitamente, con la propria bici (da corsa, da sport, touring bikes MTB, BMX o cyclo-cross). Riuscite a immaginare qualcosa di più emozionante di correre di notte, sotto i riflettori del circuito di Yas Marina? Quindi libero sfogo alla fantasia: colorate o allestite la vostra bici e condividete la vostra esperienza con foto e video. Ai partecipanti verrà consegnato anche uno speciale kit in omaggio: con una t-shirt, un palloncino con la luce, un led luminoso da applicare alle ruote e una bottiglia d’acqua.

Nella stessa serata ci sarà l'International Cycling Gala per chiudere la manifestazione e premiare i vincitori.

E se condividete su Instagram, fin d'ora, una vostra foto in bici con l'hashtag ufficiale #AbuDhabiTourContest, potete vincere biglietti VIP per seguire la fase finale dell'Abu Dhabi Tour. Una bella occasione, anche, per diffondere e condividere la passione per il ciclismo.