Business Bay e Marina prime per vendite di appartamenti

Business Bay e Dubai Marina sono in testa alla classifica per vendite di appartamenti. I numeri arrivano dal nuovo rapporto del Dubai Land Department. Secondo la ricerca, le transazioni immobiliari registrate a Dubai nei primi sei mesi del 2016 hanno raggiunto un totale di 113 miliardi di dirham, attraverso 28.251 vendite, mutui e altre transazioni. La zona di Business Bay sembra essere la più richiesta: occupa infatti il primo posto quanto a vendite di unità immobiliari, con 1643 transazioni per un valore di 2349 miliardi di dirham, seguita da Dubai Marina con 1392 transazioni e un valore complessivo di 2893 miliardi di dirham. Subito dopo la zona di Warsan 1 e l'area intorno al Burj Khalifa.

L'area piu attraente per gli investitori, invece, è risultata Seih Shuaib 1, seguita da Sheikh Mohammed Bin Rashed Gardens e Al Yafra 3.

Secondo Sultan Butti Bin Merjen, direttore generale del Dubai Land Department, il mercato immobiliare sta andando bene: "Dubai ha registrato una buona percentuale di crescita, sia per valore complessivo che per numero di transazioni immobiliari: questi numeri forniscono rassicurazioni circa lo sviluppo positivo del mercato immobiliare e e dimostrano ancora una volta l' importanza del settore real estate nell'emirato".