Arte e design tra i grattacieli di Dubai

Dubai_Design_Week.jpg

Preparatevi, sorprendetevi e tenete gli occhi bene aperti: nelle prossime settimane, negli angoli più insoliti di Dubai, compariranno opere d’arte e installazioni. E Dubai si avvicina così alle nostre città europee, prendendo in prestito un modo di promuovere gli eventi che piace a chi ama l’arte. L’occasione è Dubai Design Week, una settimana dedicata al design di tutto il mondo, che si svolge dal 26 al 31 ottobre in diverse zone della città.

Dubai Design Week ospiterà 90 designer internazionali (Italia compresa) in un mix di eventi, incontri e mostre che coinvolgeranno anche le gallerie d'arte. Con l'obiettivo di rendere Dubai un hub per il design mondiale. Non mancherà una parte più commerciale, Downtown Design, con la possibilità di conoscere e acquistare le novità dei diversi designer (qui il lungo elenco dei partecipanti).

"Dubai Design Week mira a posizionare Dubai come punto di riferimento internazionale per la comunità del design globale oltre a diventare la capitale regionale per la progettazione", spiega Cyril Zammit, direttore della manifestazione.

Se cercate un piccolo aiuto per scoprire le installazioni, qui trovate la mappa completa.

Qui trovate invece il programma completo della manifestazione.