Art Dubai 2016: le iscrizioni sono aperte

art-dubai.jpg

L'invito è rivolto a tutte le gallerie d'arte del mondo: c'è tempo fino al 12 settembre 2015 per registrarsi alla decima edizione di Art Dubai 2016. La Fiera dell'arte, che negli ultimi anni si è affermata a livello internazionale, si terrà dal 16 al 19 marzo 2016 a Madinat Jumeirah. Tre le sezioni in cui è suddivisa: Contemporary, dedicata alle gallerie d'arte contemporanea; Modern, pensata per ripercorrere l'arte e gli artisti del XX secolo provenienti da Medio Oriente, Africa e Asia meridionale; Marker, uno spazio tematico che varia ogni anno. Le gallerie, purché abbiano un minimo di due anni di attività, possono presentare domanda per più di una sezione: saranno l'Art Dubai Selection Committee, per l'area Contemporary, e l'Advisory Committee, per la Modern, a selezionare i partecipanti.

Lo scorso anno erano presenti oltre 90 gallerie da 35 Paesi diversi, dalle più affermate fino agli spazi di giovani avanguardie. Le gallerie italiane presenti sono state cinque: Galleria Laura Bulian (Milano), Marie-Laure Fleisch (Roma), Giacomo Guidi Arte Contemporanea (Milano e Roma), Galleria Continua (San Gimignano) e Galleria Franco Noero (Torino).

“Art Dubai – ha sottolineato la curatrice, Antonia Carver – é diventata la più grande fiera del mondo in termini di paesi rappresentati dalle gallerie partecipanti. Lo sviluppo di questa grande manifestazione artistica sta andando di pari passo con la crescita della sensibilità e dell'interesse verso l'arte negli Emirati e nei Paesi del Golfo”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare via email Bettina Klein, Exhibitor Manager. I moduli d'iscrizione e il bando possono essere scaricati e compilati anche online.