Connect with us

About

Tra i grattacieli e il deserto di Dubai è nata una piccola Italia del Medio Oriente. A ritmo di 100 nuovi arrivi al mese, la comunità italiana cresce rapidissima. E come sempre accade quando si tratta di stranieri, migranti e spostamenti, ogni persona porta con sé cultura, abitudini, storia e tradizioni. Prodotti, negozi, ristoranti ed eventi italian style oggi sono sempre più numerosi e diffusi in città.

Dubaitaly nasce proprio da qui: offrire uno strumento per vivere e conoscere Dubai con uno sguardo tutto italiano. Un punto di riferimento non solo per la comunità italiana, ma per tutti gli expat e i locals che vogliono scoprire l’Italia a Dubai. In fondo, la bellezza di questa città è lo straordinario mix di culture e diversità, ma incontrarsi non sempre è facile.

Sotto forma di magazine, Dubaitaly propone informazioni, consigli, news e servizi personalizzati: per chi vuole trasferirsi, chi è appena arrivato, chi vive qui da tempo, chi è solo di passaggio e per chi semplicemente ama il made in Italy.

Il nostro obiettivo è che Dubaitaly, oltre ad avvicinare due Paesi lontani, possa diventare una vetrina per promuovere la ricchezza che l’Italia ha da offrire anche all’estero.

Elisabetta Norzi

ELISABETTA NORZI

Fondatrice

Elisabetta Norzi arriva a Dubai nel 2008. Nata e cresciuta a Torino, dopo una laurea in Lettere Moderne si trasferisce a Bologna per un master di specializzazione in giornalismo. Qui conosce la realtà dell’associazionismo emiliano e decide di occuparsi di tematiche sociali. Entra nella redazione dell’agenzia di stampa Redattore Sociale, collabora per il Segretariato Sociale della Rai e per il gruppo Espresso-Repubblica. Giramondo per passione, comincia a scrivere reportage come freelance con un servizio sulla Birmania durante la “rivoluzione zafferano”, ripreso dalle principali testate e televisioni italiane. Dopo diversi anni come corrispondente da Dubai (Peacereporter, Linkiesta), fonda, insieme a Giulia Violante, Dubaitaly.

.

To Top