Yoga---Homepage-02

Un avvocato italiano pieno di energie, Liliana Ghiani, si è trasferita a Londra 5 anni fa, dove ha lavorato nel settore immobiliare per poi gestire la sua compagnia di Eventi. Mentre stava vivendo la sua vita frenetica, stressante e folle per diversi anni, un giorno un ragazzo ha deciso di portarla per il loro primo appuntamento, alla sua prima lezione di Bikram Yoga... e fu amore a prima vista... con lo Yoga!

Ecco la sua storia.

"Mi ricordo, quando ho finito la lezione, mi sono sentita attratta da questa disciplina, immediatamente, ho amato l'energia percepita dopo quel duro lavoro! Il mio appetito era regolare, dopo qualche settimana il mio corpo riusciva a riconoscere cosa era sano e cosa era da evitare. Basta cioccolato, miglior riposo, pelle bellissima e modellata dopo pochi mesi. Ho scoperto essere in grado di gestire le mie infinite emozioni per la prima volta in vita mia ed ero molto più concentrata sui miei doveri. Sfortunatamente, non ho potuto mantenere la costanza con il Bikram Yoga, a causa della mia salute. Due anni e mezzo fa, ho scoperto di soffrire di ipertiroidismo e il dottore mi ha fortemente consigliato di prendere i medicinali. Ho creduto nei metodi alternativi, inizialmente, facendo sedute di agopuntura, ma anche ricominciando a praticare Bikram Yoga tutti i giorni, dopo aver letto in un libro di Bikram, che le disfunzioni del sistema endocrino, potevano essere ripristinate grazie allo yoga. Alcune volte frequentavo le lezioni più volte al giorno, e dopo sei mesi, la mia disfunzione era scomparsa. Come risultato della mia pratica intensa, la mia scoliosi è stata drasticamente ridotta e non mi fa più male la schiena! Eppure da ragazza ho dovuto portare il busto per la scoliosi. In quel periodo ho deciso di unirmi al TT per condividere la mia esperienza personale con chiunque potessi! Mi sono diplomata nel 2014 e sono così grata per tutti i benefici che sto ottenendo sia dal praticare, che dall'insegnare.

Sto insegnando Bikram Yoga da allora che mi ha portato in posti come la Thailandia, l'Indonesia, Dubai, Abu Dhabi, India e Italia. Da Settembre 2015 a Novembre 2015 ho deciso di unirmi ad un secondo insegnante di Rishikesh (India) per imparare lo Hatha yoga tradizionale, Pranayama, Mudra, Bandhas, Mantras e Meditazione dal grande Guru indiano Swami Ji, considerato il padre dello yoga a Rishikesh, Campione di Hatha yoga indiano, e sono molto grata a Yogi Sachin e sua moglie Shruti, fondatori della Shiva Tattva school.

Per quanto mi riguarda, quando insegno, tutto concerne i miei bellissimi studenti, ricevo molte energie da loro e cerco di ricambiare. La mia dedizione arriva dalla mia esperienza personale, attraverso la quale sono guarita.

Funziona davvero!“

Regolamento
Le risposte degli esperti hanno esclusivamente lo scopo di fornire informazioni di carattere generale, informativo e orientativo. Non possono assolutamente sostituirsi ad un consulto. Le e-mail vengono inviate alla redazione e all’esperto, che risponde in forma privata una volta alla settimana. L’elaborazione delle risposte ai quesiti online, per quanto curate con scrupolosa attenzione, qualora abbiano inesattezze, errori o mancanze non possono comportare in alcun modo responsabilità per Dubaitaly.com o per gli esperti.