Connect with us

Juventus Academy lancia nuove location negli Emirati

Juventus Academy lancia nuove location negli Emirati

Kidzone

Juventus Academy lancia nuove location negli Emirati

“Dream it and make it possible”. Con questo motto riparte la stagione della Juventus Academy negli Emirati Arabi Uniti che, insieme alla tradizionale passione che caratterizza questa squadra e tutti i suoi tifosi, propone quest’anno tante novità. A partire dalle location: oltre alle cinque di Dubai (JSS Private School, Sportsmania di JLT, Target Football Fields, Gulf Heroes Sports Club, GEMS Wellington Primary School) quest’anno salgono a due le Academy di Abu Dhabi (Abu Dhabi Cricket e Dome @Rawdhat) e da ottobre aprirà le porte ai piccoli calciatori anche la nuova sede di Ras Al Khaimah (isola di Marjan).

Sul campo, a seguire ogni giorno i giovani calciatori (dai 4 ai 17 anni), ci saranno come sempre allenatori e manager italiani qualificati e approvati dalla Juventus, con l’obiettivo di aiutare i ragazzi a muovere i primi passi nel mondo del calcio applicando il “metodo Juventus”, noto per essere uno dei migliori al mondo e seguito in oltre 100 progetti (per chi desidera approfondire, qui è spiegato nei dettagli in che cosa consiste).

Un impegno, quella della Juventus Academy Dubai, che coinvolge al momento, oltre agli allenatori di Dubai, cinque allenatori ad Abu Dhabi e tre a Ras Khaimah, e che ha portato a sorprendenti risultati: è stata premiata come migliore accademia di calcio negli Emirati agli UAE Teen & Fitness Awards. Tra gli higlights della scorsa stagione, va segnalata anche la presenza di Trezeguet allo JUAE Juventus Day, evento organizzato in collaborazione con lo Juventus Official Fan Club UAE (qui potete vedere il video) e l’amichevole con la Juventus Under 13 ufficiale.

Oltre agli allenamenti settimanali, i bimbi giocheranno campionati, partite, tornei e gli allenatori creeranno periodicamente giornate di valutazione, per monitorare e sviluppare la loro crescita. Non solo, durante la stagione sportiva i giovani giocatori avranno la possibilità di andare in Italia per godersi la Juventus Training Experience, una full immersion nel mondo Juve e nel calcio, e la Juventus Academy World Cup, manifestazione durante la quale potranno giocare contro le Juventus Academy di tutto il mondo.

“Siamo orgogliosi e felici di iniziare la nostra quarta stagione a Dubai e Ras Al Khaimah con la nostra squadra del cuore – ha sottolineato Mohammed Lajam, Chairman della FFG Sports Management, partner ufficiale della Juventus Academy -. In collaborazione con il nostro Partner del progetto Juventus Academy Abu Dhabi Al Masaood (J Sports LLC), i nuovi campi di allenamento e sponsor aumenteremo la presenza della Juventus nella regione”.

“Abbiamo creato una grande squadra di lavoro – spiega Fabrizio Puglisi, CEO – e con il supporto della Juventus ora stiamo cercando altri luoghi di qualità negli Emirati Arabi per aumentare ancora il numero delle nostre Academy. Abbiamo raggiunto ottimi risultati in termini di iscrizioni e il nostro team, recentemente potenziato con degli innesti di qualità, continua ad essere di assoluto livello. Il nostro principale driver? Come sempre la grande passione per i colori bianconeri”.

L’anno scorso la Juventus Academy Dubai ha coinvolto oltre 600 bambini negli Emirati Arabi, sotto l’attenta supervisione del responsabile dell’area Juventus, Marco Degortes, che visita periodicamente l’Accademia durante tutta la stagione.

Marco Casula, Direttore tecnico dell’Academy, invita quindi tutti a partecipare: “Nei prossimi giorni – spiega – cominciano i Free Days, un’incredibile opportunità per conoscere il team e i coach. Da quest’anno abbiamo strutturato una supervisione tecnica capillare che permetterà ai nostri Area Head Coach (ben cinque di loro provenienti dal progetto Juventus International) di supervisionare costantemente il progetto tecnico in tutte le location”. Questo il calendario dei Free Days nelle diverse location a Dubai.

“Non vediamo l’ora di cominciare questa nuova stagione – conclude Antonio Leo, Head Coach dell’Academy – incontrare i nostri ragazzi e trasmettere le stesse metodologie di allenamento acquisite lavorando in giro per il mondo per il progetto International della Juventus football Club. Ragazzi e ragazze dai 4 ai 17 anni di tutti i livelli avranno la possibilità di giocare con i loro coetanei e partecipare a tornei, élite team, leghe interne, amichevoli etc… a seconda delle loro esigenze”.

Per chi desidera iscriversi, Juventus Academy offre ai lettori di Dubaitaly una promozione speciale per la stagione 2018/2019. La tariffa “Early Bird” (fino al 20% di sconto) verrà applicata non solo a chi si iscrive durante i Free Days, ma per tutto l’anno, nelle otto location a Dubai, Abu Dhabi e RAK. Ad Abu Dhabi, chi è iscritto al CICER potrà usufruire di un ulteriore sconto.

Ricordiamo che la Juventus Academy Dubai è l’unica in Medio Oriente che svolge le visite mediche gratuite a tutti i bimbi, grazie alla convenzione con al Das Medical Clinic e al medico italiano Sergio Mazzei.

Per maggiori informazioni sui corsi e sui costi:
Juventus Academy
tel, 055 858 1813, email info@juventusacademy.ae

Per approfondire e cominciare ad entrare nella grande famiglia della Juventus Academy Dubai, ecco qui tutti i link utili:

#JUAE Juventus Day at Le Meridien Dubai
David Trezeguet’s legendary experience in the field
Technical Project by Juventus
Juventus Academy Abu Dhabi inauguration
Juventus Training Experience in Italy
J-LEGA & other events such as Italian Sabato
Juventus Under 13’s visit
Juventus Academy World Cup
Medical Visits AL DAS Medical Clinic for all the players
Last but not least, the coaches

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Kidzone

Authors

Trends

Calendar

September 2018
S M T W T F S
« Aug    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Tags

To Top