Connect with us

Ornella Montecapri: l’acqua Monviso e tanti progetti

Ornella Montecapri: l'acqua Monviso e tanti progetti

Food

Ornella Montecapri: l’acqua Monviso e tanti progetti

 Il caldo è decisamente arrivato e mai come in questa stagione occorre idratarsi, bevendo di più. Ma non tutti i tipi di acqua sono uguali. Ornella Montecapri, Brand & Business Development Manager di Monviso Water, ci spiega le proprietà e le caratteristiche di quest’acqua minerale che arriva dalla sorgente naturale più alta d’Europa, dal Monviso appunto, nelle Alpi, vicino a Cuneo. La sua particolarità è di essere un’acqua naturale minerale al 100% – nasce infatti da una sorgente a 2042 metri di altitudine – e possiede un quantitativo bassissimo di sodio, 0,00003%, uno dei più bassi tra tutte le acque in commercio nel mondo. Un paragone per avere un’idea con altre marche disponibili qui? Se la Monviso ha 0,33 mg/l di sodio, Evian ne ha 6,70, Acqua Panna 7,30, San Pellegrino 33, Voss 90.

Ornella, ci parli dell’acqua Monviso, per chi ancora non la conosce

Monviso è un’acqua naturale e minerale, proveniente dalla sorgente più alta d’Europa. Ha un basso contenuto di sodio, solo 0.33mg/L, ed un residuo fisso di 47.6mg/L. É ideale per le diete a basso contenuto di sodio, per chi soffre di ritenzione idrica, chi ha problemi come i calcoli renali oppure chi e sempre gonfio. É molto adatta per le donne in gravidanza, mentre si allatta, e anche per la preparazione del latte in formula per i neonati.

Dove possiamo acquistare l’acqua?

É possibile trovare l’acqua Monviso in diversi supermercati, come Lulu Supermarket, West Zone, Lifco Supermarket, Géant, Milk & Honey, Al Maya, Grandiose, Fmart. E poi su diverse piattaforme online, come Talabat, Plotos, My Quality and Convenience, Kibson, Eat Clean ME. Offriamo diverse offerte con Entertainer, Guava Pass e Platinum Card, oltre allo sconto del 35% attraverso dubaitalyfood.com (usando il Promo Code DUBAIWATER). Per chi ordina online, oppure attraverso l’App Monviso, il servizio di consegna a domicilio è gratuito in tutti gli Emirati Arabi.

Ci spieghi della plastica delle bottiglie: tutti qui sono sempre preoccupati per il caldo e i suoi effetti sull’acqua…

Le bottiglie di plastica utilizzate da Monviso sono senza bisfenolo A (BPA, molecola fondamentale nella sintesi di alcune materie plastiche e di alcuni additivi) e viene sempre mantenuta ad una temperatura controllata (dai containers, ai warehouse fino alla consegna a domicilio con i van refrigerati). Non solo: finalmente, dall’inizio del 2018, abbiamo introdotto l’elegantissima linea di vetro, per ora disponibile in due formati, 0.75L e 0.375L, sia naturale che frizzante.

Portate avanti un’importante iniziativa di beneficenza: di che cosa si tratta?

Sí, l’acqua Monviso è legata ad una iniziativa di beneficienza locale “Take Water. Give Life” in collaborazione con Al Jalila Foundation. Per ogni litro che vendiamo tramite le consegne a domicilio o i nostri partners, doniamo 1dirham a questa fondazione che si occupa di progetti medici, in particolare per i bambini. Da Gennaio 2017 a oggi, abbiamo donato l’equivalente di 195.316 litri.

Quale invece la vostra iniziativa per la tutela dell’ambiente?

Vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di scegliere un’acqua eccezionale, ma senza causare un impatto negativo sull’ambiente. Per questo abbiamo iniziato a collaborare con HomeCycle per permettere ai nostri clienti di riciclare gratuitamente, con il solo impegno di riempire una busta di bottiglie (vetro o plastica). Per richiedere il pickup a casa, bisogna utilizzare l’app oppure il sito di HomeCycle e se non si vuole essere disturbati, si può comodamente lasciare la busta fuori casa. Tutto il materiale riciclato va ancora una volta a supportare la nostra iniziativa “Take Water. Give Life”. Le bottiglie vengono riciclate localmente (per non causare extra inquinamento trasportandole in paesi come la Cina).

Progetti per il futuro?

Di progetti ne abbiamo sempre tantissimi: sponsorizziamo circa 100 eventi all’anno, principalmente eventi sportivi e siamo partners di oltre 60 clubs, academies ed entità. Li potete trovare tutti sul sito Web Monviso.

Per maggiori informazioni e per seguire Monviso:

Tel: 800MONVISO oppure WhatsApp +971 56 4540573
E-mail: info@monviso.com

Monviso Website
Facebook
Instagram
Twitter

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Food

Authors

Trends

Calendar

May 2018
S M T W T F S
« Apr   Jun »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Tags

To Top