Connect with us

Inaugurato il nuovo Laguna Waterpark

Inaugurato il nuovo Laguna Waterpark

Kidzone

Inaugurato il nuovo Laguna Waterpark

Con il caldo e l’estate, l’unico modo per sopravvivere all’aria aperta è nell’acqua. E proprio ieri ha aperto le porte al pubblico un nuovo parco acquatico in città: Laguna Waterpark, nella zona balneare di La Mer.

Cinque gli scivoli principali, alcuni dei quali spingono fino a 60 chilometri all’ora (The Manta, Constrictor, The Loop, Freefall, Mad Racer), oltre a “The Ultimate Surf Machine” per chi ama le onde o vuole imparare ad andare in surf (ne esistono come questi solamente 3 al mondo), una piscina-bar per rilassarsi, una zona dedicata ai più piccoli e un fiume a scorrimento lento da percorrere con i gonfiabili. Il parco ha inoltre accesso diretto alla spiaggia e alle cabanas per le ore più calde della giornata. Tutto corredato – dall’alto degli scivoli – da una vista mozzafiato sullo skyline di Dubai.

laguna waterpark

“Il Laguna Waterpark porterà qualcosa di nuovo a Dubai – ha sottolineato Andrew Keeling, general manager of leisure and entertainment del gruppo Meraas – in termini di un parco acquatico accessibile, al centro di una vivace comunità sulla spiaggia”.

Il costo del biglietto è assolutamente abbordabile: 99 aed per i residenti (se l’ingresso viene acquistato online), 125 aed per i residenti se acquistato direttamente alla biglietteria e 159 aed per i non residenti. Il pass è valido tutto il giorno, con la possibilità, quindi, di entrare ed uscire dal parco a proprio piacimento, per pranzare o farsi una nuotata in mare.

Laguna Waterpark, La Mer, Jumeirah 1, tutti i giorni dalle 10 alle 20.

E per chi ama i parchi acquatici, ecco i principali negli Emirati Arabi:

  • Wild Wadi waterpark, Dubai: è il primo parco acquatico della città, di fianco al Burj Al Arab. Non troppo grande, è in genere tranquillo, in parte ombreggiato e non molto affollato.
  • Aquaventure, Dubai: sicuramente più popolare, ha diverse aree anche per i più piccoli.
  • Lego Water Park, Dubai: fa parte del nuovo complesso di parchi tematici Dubai Parks and Resorts.
  • Yas Waterworld, Abu Dhabi: adatto anche ai bimbi più piccoli, non è troppo grande e permette un po’ di relax anche ai genitori.
  • Iceland waterpark, Ras Al Khaimah: questo parco è senza dubbio più adatto ai ragazzini e agli adulti, con diversi scivoli dedicati ai più coraggiosi (“Thrill Attractions”). È distante da Dubai, ma con i suoi 30 scivoli è il più grande parco degli Emirati e si può trascorrere qui una giornata intera.
  • Wadi Adventure, Al Ain: a differenza degli altri parchi, qui si pagano i singoli intrattenimenti, tra i quali rafting, piscina con le onde artificiali per il surf, kayak, anziché un unico ingresso.
  • Dreamland, Umm Al Quwain: la struttura non è delle più nuove, ma la location piacevole (immersa nel verde) e il biglietto d’ingresso economico.

 

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in Kidzone

Authors

Trends

Calendar

May 2018
S M T W T F S
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Tags

To Top