Connect with us

Da Dubai all’Italia in moto

Da Dubai all'Italia in moto

Lifestyle

Da Dubai all’Italia in moto

Pubblichiamo sulle pagine di Dubaitaly il diario di viaggio di Desirè, Stefania, Davide ed Alessandro: partono oggi da Dubai, in moto, per arrivare in Italia, attraversando Iran, Turchia, Grecia. Buon viaggio!

Siamo quattro “ragazzi” italiani che vivono a Dubai, appassionati motociclisti che dopo aver esplorato buona parte del territorio che ci ospita, abbiamo deciso di fare un ulteriore passo: varcare lo stretto di Hormuz e non porci confini. Arrivare in Italia.

Desirè, Stefania, Davide ed Alessandro, questi siamo noi.

Oggi, 10 aprile 2018, partiamo da Dubai e dopo aver attraversato lo stretto con la nave, inizieremo la nostra avventura in territorio iraniano, che ci porterà ad attraversare le principali città della civiltà Persiana.

Passeremo il confine con la Turchia a sud del monte Ararat e, costeggiando il mar Nero, arriveremo al mare di Marmara da dove vedremo per la prima volta l’Occidente.

Lasceremo alle nostre spalle il continente appartenuto alla civiltà Ottomana e ci tufferemo in un passato ancora più vicino alle fondamenta della nostra cultura: la Grecia. Dopo Alessandropoli, sarà Salonicco e poi Igoumenitsa, dove un’altra nave ci traghetterà in Italia, a Brindisi.

Altri due giorni di viaggio, e finalmente a casa, nella nostra Gallarate.

Desirè, Stefania, Davide ed Alessandro

Partiamo col caldo intenso della primavera del deserto emiratino e, risalendo le alture dell’Iran, arriveremo a toccare la neve. Poi in discesa verso Istanbul saremo pronti per i temporali violenti della penisola Anatolica.

15 giorni, 1.000 sapori, 6.200 km e 1 milione di esperienze da portare con noi per il resto della vita; perché se la fatica per uno sforzo tale sarà temporanea, l’orgoglio per averlo fatto durerà per sempre.

Insomma non ci faremo mancare niente, convinti che “non esistono condizioni sfavorevoli, ma solo persone arrendevoli” (cit).

 

The Dubaitaly Press Team

1 Comment

1 Comment

  1. bruno

    May 9, 2018 at 5:50 pm

    fantastica esperienza STEFANIA E DAVIDE da zio BRUNO bravi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Lifestyle

Authors

Trends

Calendar

April 2018
S M T W T F S
« Mar   May »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Tags

To Top