Connect with us

Oman: il visto va richiesto online

Oman: il visto va richiesto online

City Guide

Oman: il visto va richiesto online

Dalla prossima settimana, 21 marzo, per entrare in Oman con visti turistici o “express visa” bisognerà fare l’application online: non sarà più possibile, quindi, sbrigare le procedure di persona alla frontiera, sia per chi entra nel Paese dall’aeroporto sia per chi arriva via terra. La procedura vale per tutti: chi arriva dai Paesi GCC e chi dall’Italia o da altri Paesi: il Consolato omanita non rilascia più visti turistici.

Come fare dunque? Occorre andare sul sito della Royal Oman Police, a questo indirizzo, e registrarsi. Bisogna quindi selezionare la voce “apply for unsponsored visa“, selezionare il tipo di visto necessario e compilare i campi richiesti, inviare i propri documenti d’identità, pagare le tasse (che sono aumentate parecchio, passando da circa 13 dollari a 52). Dopodiché si riceverà via mail un “evisa approval”. Questo documento va stampato ed esibito all’ingresso in Oman.

La procedura è semplice e dovrebbe evitare, per chi si reca in Oman per turismo o lavoro, le code alla frontiera, sempre piuttosto lunghe. Il progetto di eVisas è stato introdotto per semplificare l’ingresso nel Paese ed incentivare il turismo, in continuo aumento: entro il 2020, infatti, l’Oman si è posto l’obiettivo di raggiungere i 4 milioni di visitatori.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in City Guide

Authors

Trends

Calendar

March 2018
S M T W T F S
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Tags

To Top