Connect with us

Eccellenze italiane a Dubai: Andec Food e la “selection Italie” Maxim’s de Paris

Eccellenze italiane a Dubai: Andec Food e la sélection Italie di Maxime de Paris

Food

Eccellenze italiane a Dubai: Andec Food e la “selection Italie” Maxim’s de Paris

Ha fatto il suo ingresso a Dubai e negli Emirati Arabi, in occasione di questa edizione di Gulfood, un prodotto unico, frutto della cura, dell’amore e della passione che contraddistinguono la qualità italiana nel mondo: la frutta ricoperta di finissimo cioccolato a marchio Maxim’s de Paris, “seléction Italie”. Un nome ultra noto, di proprietà di Pier Cardin, che tratta fine food di eccellenza. Meno noto, forse, che dietro questo prodotto c’è una realtà tutta italiana: Andec Food.

Durante i giorni di Gulfood abbiamo incontrato Andrea Lazzarini, Direttore generale di Andec Food, che ci ha spiegato la storia di questa eccellenza italiana e di come, graze a Mime Group, azienda italiana di distribuzione con un’esperienza pluriennale e che opera in tutto il Medio Oriente, d’ora in avanti i prodotti saranno disponibili anche negli Emirati Arabi.

Andrea, ci spieghi la realtà di Andec Food

Adnec Food è un’azienda italiana storica, presente in tutta la grande distribuzione, a livello nazionale e anche a livello europeo in importanti catene di distribuzione, come Harrods ad esempio. Il nostro marchio storico è Sol&frutta, con il quale veicoliamo prodotti di frutta secca in Italia, conosciuti sopratutto per i prodotti stagionali: il classico cestino di frutta secca.

Come siete arrivati qui a Dubai?
Siamo qui a Dubai per proporre dei prodotti di alta qualità: frutta ricoperta di cioccolato. Sia con il nostro marchio privato, sia con quello di Maxim’s de Paris, per la “seléction Italie”, che è un marchio di proprietà di Pier Cardin di rilevanza mondiale. Noi abbiamo l’onore e il piacere di produrre con il loro marchio questi articoli di frutta ricoperti di cioccolato finissimo. Siamo di Perugia, una città che con il cioccolato ha una storia particolare. Abbiamo stretto un accordo con Maxim’s de Paris per tutto il Medio Oriente, quindi possiamo distribuire, attraverso Mime Group con il placet della casa madre.

Quali prodotti proponete?
Abbiamo dal classico fico secco, al dattero, alla scorzetta di arancio e di limone, alle nocciole e alle mandorle, tutti ricoperti di cioccolato con minimo il 65% di cacao. Oltre a questo facciamo anche, con il nostro marchio privato, della frutta infusa in succo di mela: un prodotto assolutamente superiore perché vengono preservare tutte le caratteristiche organolettiche della frutta, anche queste ricoperte di cioccolato. Si tratta di praline particolari, di forme diverse e che ricopriamo di polvere di cacao, proprio per andare a sottolineare l’artigianalità del prodotto.

Artigianalità al primo posto…
Il nostro focus è su prodotti ad altissimo valore aggiunto dal punto di vista della qualità, rimanendo focalizzati sull’artigianalità del prodotto e sulle tradizioni italiane. Di fatto ci andiamo a posizionare sul mercato proprio su questo. In un mondo nel quale si va, sempre più, a standardizzare quello che è il sapore, il colore, l’odore noi andiamo a fare una ricerca minuta sul prodotto, con amore: che è poi tutta la storia dei veri prodotti italiani. Per poi andarli ad introdurre nel mercato mondiale. Questa è la giusta direzione, l’unica possibile, per il Made in Italia.

Quali altri prodotti distribuirete qui a Dubai?
Siamo presenti qui anche con altri prodotti di eccellenza italiana. Come la frutta e la verdura disidratata per infusione in succo di mela, una lavorazione particolare che permette di lasciare inalterate le caratteristiche organolettiche e anche di andare ad aggiungere tutti quelli che sono i benefit del succo di mela. È di fatto un Super Food, perché lo possiamo anche andare ad integrare con proteine, vitamine, infusione di tè verde, succo di aloe. Li andiamo quindi a mettere anche in mix con frutta secca e con cereali soffiati, prodotti perfetti per per la prima colazione che riescono a dare al consumatore tutti quei benefici della frutta e della verdura che altrimenti non riuscirebbero a consumare nella giornata. Questo è un prodotto molto particolare, che abbiamo solo noi al mondo, e che stiamo lanciando adesso a Dubai insieme a Mime Group.

Dove troveremo i vostri prodotti?
Mentre in Italia e in Europa siamo soprattutto presenti nella grande distribuzione, qui stiamo puntando molto sul settore Horeca. Ma siamo aperti a tutto il mercato, compresa la vendita al dettaglio. Relativamente al marchio Maxim’s de Paris, puntiamo moltissimo su questo brand qui a Dubai perché in Asia è molto conosciuto. Con i prodotti che proponiamo, adatti anche come piccoli cadeux, puntiamo a inserirli nelle camere delle grandi catene hotel.

Per maggiori informazioni:

Mime Gruop Website
Maxim’s de Paris

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Food

Authors

Trends

Calendar

February 2018
S M T W T F S
« Jan   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Tags

To Top