Connect with us

Rette più basse per le scuole di Dubai

Rette più basse per le scuole di Dubai

Lifestyle

Rette più basse per le scuole di Dubai

Una buona notizia per chi ha figli in età scolare: diverse scuole di Dubai hanno deciso di abbassare le rette scolastiche, a partire dal prossimo settembre. Il motivo? Il rincaro della vita in città, che sta mettendo in difficoltà tante famiglie di expat e non solo.

Le prime scuole ad avere dato l’annuncio sono la Horizon International School, che abbasserà le sue fee del 33% per Year 12 e 13, e del 7% per Year 4 e 5. Le rette partiranno dunque da 34.5000 aed per Foundation Stage, per arrivare ad un massimo 65.000 aed negli ultimi anni.

Un’altra ottima scuola che ha deciso di abbassare le rette è la Foremarke School Dubai: 10% in meno da FS1 a Year 6. Non solo, questa scuola lancerà 5 borse di studio (concetto finora pressoché assente a Dubai) per gli studenti che si distinguono nelle materie principali (matematica e inglese), ma anche nello sport, in musica e arte. Per loro la retta avrà uno sconto dal 5 al 10%.

Anche la Dovecote Nursery ha annunciato uno sconto del 15% per i bambini del primo anno, e la Primary e Secondary School associata, ovvero la Repton, ha preso la stessa decisione: 10% in meno sulla retta annuale. E in occasione dei 10 anni dalla nascita della scuola, sono previste 10 borse di studio (dedicate agli studenti di Year 5, 6, 7 e 8).

Secondo quanto riportato dai maggiori media locali, prima dell’estate sono arrivate parecchie lamentele alla Knowledge and Human Development Authority proprio per sottolineare il continuo aumento del costo delle scuole. Lamentele non solo di cittadini expat, ma anche di influenti cittadini emiratini, tra i quali il Presidente del gruppo Emaar, Mohamed Alabbar, che ha sottolineato in un’intervista come il sistema scolastico emiratino di qualità escluda le famiglie più povere.

E’ probabile che, entro la fine dell’anno, altre scuole decidano di diminuire le proprie rette o quantomeno di “congelare” i prezzi, non aumentando le fee come avviene in genere ogni anno in quasi tutti gli istituti.

Sullo stesso argomento:
Scuola: un passo in più verso l’inclusione
Tornare in Italia: e la scuola?
Quanto spendiamo per le tasse scolastiche?
Sono 16 le scuole outstanding

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in Lifestyle

Authors

Trends

Calendar

January 2018
S M T W T F S
« Dec   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Tags

To Top