Connect with us

Natale a Dubai, qualche consiglio

Natale a Dubai, qualche consiglio

Lifestyle

Natale a Dubai, qualche consiglio

Trascorrere il Natale a Dubai è sempre un po’ strano. Anche se non ci si può certo aspettare la reale atmosfera natalizia, è una festività celebrata (a suo modo) anche qui. Svuotato del suo significato religioso, il Natale, come appuntamento folcloristico (e consumistico, ovviamente), colora anche Dubai di luci, palline, alberi e Babbo Natale.

E con mercatini, laboratori per bambini, neve finta e brunch luculliani, ci sono tante occasioni per festeggiarlo. Ecco qualche consiglio su cosa fare.

Mercatini e Babbo Natale

  • Madinat Jumeirah Festive Market è un must per il Natale a Dubai: bancarelle, il trenino di Babbo Natale, laboratori per decorare le casette di gingerbread, battaglie di palle di neve, alberi di Natale e intrattenimento per i piccoli animano come ogni anno il souk di Medinat Jumeirah. Fino al 27 dicembre, dalle 15 all’1 di notte durante la settimana e dalle 12 all’1 di notte durante il week end.
  • Novità di quest’anno è il Christmas Family Festival a Meydan: bancarelle, giochi per i bambini, il trenino di Babbo Natale, Food Trucks e neve finta per costruire pupazzi e giocare a palle di neve.
  • Per chi abita in Marina, qualche bancarella e intrattenimento per i piccoli sono in programma fino al 31 dicembre al Marina Mall.
  • Allestimento natalizio anche all’Atlantis, sulla Palma. Fino all’8 gennaio, sono previsti intrattenimenti per i bimbi, laboratori di Art&Craft e decorazione di casette di gingerbread.
  • Se volete portare i bambini ad incontrare Babbo Natale, quest’anno le Santa’s Grotto sono tantissime: al Madinat Souk, al Dubai Ice Rink del Dubai Mall, da Robinsons a Dubai Festival City, a Galleries Lafayette, al Mall of Emirates, al Wifi Mall, da Marks & Spencer al Festival City Mall, al Mercato Mall, a Time Square, all’Atlantis, all’Ibn Battuta Mall, al The Backyard del City Centre Me’aisem, alla Golden Mile Galleria sulla Palma.

Teatro e cinema

  • Il Ductat del Mall of Emirates mette in scena, fino al 29 dicembre, lo spettacolo “Biancaneve e i sette nani”. I biglietti partono da 90 aed.
  • Continua inoltre la programmazione, se non li avete ancora visti, dello spettacolo acquatico “La Perle” a Downtown e del musical “Amazing Dubai” al Madinat Theatre.
  • Al The Courtyard Playhouse è in programma fino al 22 dicembre “A Christmas Super Story”, un originale spettacolo di improvvisazione teatrale interattivo dedicato ai piccoli dai 4 agli 11 anni.
  • Che Natale è senza cinema? A Dubai è possibile godersi un film natalizio anche all’aperto: al rooftop del Galleria Mall, al West 14th Steakhouse della Palma (ogni giovedì), al The Backyard del Steigenberger di Business Bay (il martedì), al Royal Meridien Beach Resort (il lunedì, mercoledì e sabato).

Shopping e divertimento

  • Come ogni anno, dal 26 dicembre al 27 gennaio torna il Dubai Shopping Festival (DSF). Alla sua 23esima edizione, tra sconti e promozioni, in tutti i mall vengono organizzati intrattenimenti per grandi e bambini (qui trovate tutte le informazioni necessarie).
  • Il Dubai Festival Pass offre invece, nel periodo delle feste e in concomitanza del Dubai Shopping Festival, sconti sia nei ristoranti che nei principali luoghi di interesse e divertimento della città, come l’Aquaventure Waterpark, il Burj Khalifa, Dubai Parks and Resorts, La Perle, IMG Worlds of Adventure, Desert Safari Tours, Spice Valley, Sufra…
  • Per chi cerca invece un brunch nei giorni di Natale, l’elenco di What’s On, che trovate qui, è sempre il più completo.

Buon Natale a tutti!

 

 

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in Lifestyle

Authors

Trends

Calendar

December 2017
S M T W T F S
« Nov   Jan »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Tags

To Top