Connect with us

“Day for Dubai”: un giorno di volontariato per ogni cittadino

Day for Dubai: un giorno di volontariato per ogni cittadino

Lifestyle

“Day for Dubai”: un giorno di volontariato per ogni cittadino

Dovrebbe essere arrivato sul telefonino di tutti i residenti a Dubai: un messaggino, firmato dal principe ereditario di Dubai, Sheik Hamdan, che invita ad impegnarsi in qualche forma di volontariato, anche per un solo giorno all’anno. L’iniziativa, Day for Dubai, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla solidarietà e sul valore della comunità: “Join me on www.dayyfordubai.com to reinforce Dubai’s position as a global city of giving and as a centre of tolerance and compassion”, recita il testo del messaggio.

 

Una sorta di sfida, che incita tutti a donare un po’ del proprio tempo per aiutare gli altri o per dedicarsi alla comunità. Tredici le categorie nelle quali è possibile impegnarsi (Elderly, Children and Youth, People of Determination, Education, Mentoring, Health, Community Support, Sports and Recreation, Culture and Arts, Environment and Wildlife, Tolerance and Hope, Emergency Preparedness, International Volunteering).

Non appena sarà attivato, per accogliere l’invito basterà registrarsi, attraverso l’apposito pulsante presente sull’App oppure sul sito Web Day for Dubai, e mettere quindi a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità, compilando tutti i campi richiesti. Anche i bambini, purché maggiori di sei anni, possono partecipare. Saranno inoltre pubblicate ogni giorno le opportunità di volontariato disponibili in giro per la città.

“Onorando l’eredità umanitaria lasciata dal nostro padre fondatore, in previsione anche del 2018, Year of Zayed – ha reso noto Sheik Hamdan – Day For Dubai incoraggia ognuno a condividere il dono del tempo, dedicandosi a chi è in difficoltà, alla nostra città oppure alla salvaguardia dell’ambiente. Insieme possiamo fare di Dubai una città più altruista e generosa, semplicemente con un giorno di volontariato ciascuno all’anno”.

A Dubai sono attivi altri tre siti Web che si occupano di volontariato: Community Development Authority, Dubai Cares, Volunteer in Uae. Anche su queste piattaforme è possibile trovare informazioni e opportunità, settore per settore.

Per maggiori informazioni su Day for Dubai sono stati messi a disposizione l’indirizzo email info@dayfordubai.com e il numero verde 800 928264, oltre ad un’area dedicata del sito dove inviare i propri progetti e le proprie idee legate al volontariato.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Lifestyle

Authors

Trends

Calendar

December 2017
S M T W T F S
« Nov   Jan »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Tags

To Top