Connect with us

Dubaitaly Food è online

Dubaitaly Food è online

Food

Dubaitaly Food è online

Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio (Carlo Petrini, fondatore di Slow Food)

Dedicato agli italiani, sempre in cerca di sapori di casa. Dedicato agli stranieri, che in ogni parte del mondo si innamorano della cucina italiana più di ogni altra. Dedicato ai tanti professionisti italiani che lavorano nel settore Food e che, in particolare negli ultimi anni, stanno portando qui a Dubai il preziosissimo patrimonio gastronomico italiano, da ogni regione d’Italia.

E’ da oggi online Dubaitaly Food, sito Web creato per valorizzare i prodotti italiani e raccontare le tradizioni, i segreti, le storie e anche la magia della cucina italiana – “la vita è una combinazione di magia e pasta”, recita questa frase di Federico Fellini, senza dubbio la più ripetuta all’estero quando si parla di cucina italiana.

Che cosa troverete su Dubaitaly Food? Innanzitutto lo story-telling dei diversi prodotti e dei ristoranti selezionati: racconteremo gli ingredienti, le ricette, le persone, gli chef e chi lavora ogni giorno per contribuire a promuovere la ricchezza del settore alimentare e della ristorazione italiana negli Emirati Arabi Uniti. Quella italiana, infatti, è una cucina che si basa soprattutto sulla qualità dei prodotti utilizzati e sulle ricette delle nonne, delle mamme, tramandate di generazione in generazione. Un pezzo di storia, quindi, e di cultura.

Dubaitaly Food è poi una vetrina virtuale, per fare conoscere i prodotti tipici e consigliare i ristoranti italiani presenti in città: da qui i lettori di Dubaitaly potranno anche fare la spesa, prenotare una cena oppure ordinare una delivery, con sconti e promozioni esclusive.

L’obiettivo di Dubaitaly Food è infine quello di contrastare l’Italian Sounding, che ogni anno danneggia il mercato italiano per miliardi di euro. Secondo Federalimentari, solo gli Stati Uniti vendono 27 miliardi di Food and Beverage a evocazione italiana, ma che di italiano non hanno in realtà nulla.

Dubaitaly Food vuole quindi diventare uno strumento, e un punto di riferimento, per tutti coloro che desiderano scoprire, conoscere e assaggiare gli autentici prodotti italiani disponibili qui a Dubai e negli Emirati Arabi.

Buona navigazione e buon appetito!

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in Food

Authors

Trends

Calendar

November 2017
S M T W T F S
« Oct   Dec »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Tags

To Top