Connect with us

10 percorsi per correre a Dubai

10 percorsi per correre a Dubai

City Guide

10 percorsi per correre a Dubai

Amate correre? Siete da poco arrivati in città e non conoscete ancora tutti i percorsi? Oppure siete stufi del solito giro e siete in cerca di nuovi panorami? Ecco i migliori 10 luoghi dove correre consigliati da Dubaitaly.

  1. Dubai Marina
    Tra i grattacieli e il mare, questo piacevole e scenografico percorso si snoda per 9 chilometri. Perfetto durante la settimana, all’ora del tramonto quando non è troppo affollato, oppure al mattino presto anche durante il week end.
  2. Jumeirah Beach
    Questa pista si snoda per 14 chilometri, interamente in riva al mare. La partenza, per i più allenati, è al Dubai Marine Beach Resort e l’arrivo al Burj Al Arab. Per chi ama distanze più brevi, è chiaramente possibile percorre il tratto che si preferisce, magari con una pausa in spiaggia e una nuotata nel mare.
  3. Palm Jumeirah
    Qui potete scegliere tra 2 percorsi: sul tronco della Palma, in mezzo al verde, con una pista di 4 chilometri; oppure sull’estremità della Palma, davanti al mare: con un percorso più impegnativo di 11 chilometri e un panorama mozzafiato, soprattutto al tramonto.
  4. Dubai Canal
    Anche se ancora un po’ spoglia, poiché non ancora finita nei dettagli, correre lungo “The Walk” di questa nuova zona della città è molto suggestivo: tra i grattacieli, il Burj Khalifa e il mare, il percorso si snoda per 3,2 chilometri, con la possibilità di percorrerlo su entrambi i lati per una distanza di 6,4 chilometri.
  5. Al Barsha Pond Park
    Per una corsa leggera in mezzo al verde, il parco ospita una pista morbida di 1,4 chilometri. Aperto tutti i giorni fino alle 22, l’ingresso è gratuito.
  6. Zabeel Park
    All’interno di questo verdissimo parco, si snoda una pista morbida di 2 chilometri. Perfetto anche per una corsa con i bambini che, se si stufano, possono giocare nei prati o nelle aree attrezzate.
  7. Creek side Park
    Nel parco più popolare della città, si snoda un percorso di circa 4 chilometri. Se volete aggiungere alla corsa un folkloristico spaccato multiculturale di Dubai, questo è il posto giusto per voi. Aperto ogni giorno dalle 8 alle 23, il mercoledì l’accesso è riservato solamente alle donne e ai bambini.
  8. Burj Park
    Questo è senza dubbio il percorso più suggestivo della città: con una vista mozzafiato sul Burj Khalifa e sulle fontane del Dubai Mall, si estende per 5 chilometri nel cuore della nuova Dubai.
  9. Emirates Hills
    Qui si può correre per un percorso di 10 chilometri circa, attraverso il verde e i laghetti delle zone residenziali dei Lakes e di Meadows, fino al al Montgomery Golf Club. Perfetto per chi ama correre in tutta tranquillità.
  10. The Greens
    Non molti conoscono questa piacevole zona residenziale, tra i Lakes e Al Barsha. In mezzo al verde e introno ad un laghetto, si snoda un percorso di circa 3,5 chilometri, accessibile anche a chi non abita qui.

Se non volete correre da soli, due i gruppi storici di runners a Dubai: Desert Road Runners  e Dubai Creek Striders

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in City Guide

Authors

Trends

Calendar

November 2017
S M T W T F S
« Oct   Dec »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Tags

To Top