Connect with us

Informazioni pratiche per visitare Louvre

City Guide

Informazioni pratiche per visitare Louvre

Se volete essere tra i primi a visitare Louvre di Abu Dhabi, dopo 10 anni di attesa, tra ritardi e lavori per realizzare il Museo, ecco quello che dovete sapere.

Una premessa: per sabato 11 novembre, primo giorno di apertura al pubblico, i biglietti online sono sold out. Ci saranno tuttavia un certo numero di ingressi disponibili direttamente alla biglietteria: gli organizzatori suggeriscono però di scegliere un giorno meno affollato per non rischiare di trovare il tutto esaurito anche lì.

  • Che cosa vedere? Da sabato ci saranno circa 600 opere, metà delle quali parte della collezione permanente del Museo. Tra le altre, un autoritratto di Van Gogh, “Bambini Bretoni che lottano” di Paul Gauguin, “Ritratto di Dama” di Leonardo da Vinci.
  • La visita inizia dal “Great Vestibule”, una grande area che accoglie il pubblico, da cui partono 12 gallerie tematiche e cronologiche, a coprire un periodo di oltre cinquemila anni. Le opere illustrano le influenze reciproche, sia storiche che culturali, tra le varie regioni del mondo.
  • Louvre ospita inoltre quattro mostre temporanee all’anno. La prima? “From one Louvre to another”, che comincia il 21 dicembre 2017.
  • Da sabato sarà aperto anche un museo dedicato ai bambini: esposizione dedicata ai piccoli, dai 6 ai 12 anni, con laboratori interattivi.
  • E’ disponibili anche un tour pensato per le famiglia,“My first visit to Louvre Abu Dhabi”.
  • Orario: il Museo è aperto dal sabato al mercoledì dalle 10 alle 20, mentre il giovedì e il venerdì rimane aperto fino alle 22. Il giorno di chiusura, passata la prima settimana di inaugurazione, sarà il lunedì.
  • I biglietti regolari costano 60 aed; per i bimbi sotto i 13 anni l’ingresso è gratuito; dai 13 ai 22 il biglietto è di 30 aed. Esiste anche una membership card che dà diritto all’ingresso alle anteprime di tutte le mostre in programma durante l’anno e l’ingresso nei musei partner in giro per il mondo (il costo è 450 aed).
  • Durante la settimana di apertura  ci saranno visite guidate, della durata di 45 minuti, ogni 15 minuti per dare un’idea di che cosa offre il Museo.
  • Sono inoltre disponibili guide multimediale interattive.

Qui potete prenotare e acquistare i biglietti online.

Website

 

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in City Guide

To Top