Connect with us

26 ottobre: per un giorno Service Centres solo online

26 ottobre: per un giorno Service Centres solo online

Lifestyle

26 ottobre: per un giorno Service Centres solo online

Dovete pagare Du, Etisalat, la Dewa, una multa oppure il Salk? Se non siete abbastanza tecnologici, evitate di farlo il prossimo 26 ottobre. Il Governo di Dubai ha infatti deciso di sospendere i servizi di pagamento agli sportelli dei diversi uffici pubblici per una giornata intera, con l’iniziativa “A Day without Service Centres”, che si ripeterà d’ora in poi ogni anno.

Il motivo? Promuovere l’uso delle App e dei siti Web per rendere Dubai una città sempre più Smart e, soprattutto, per evitare ai cittadini di fare code inutili e spostamenti non necessari.

Secondo il Governo, sbrigare le pratiche online, come pagare le bollette o anche effettuare nuovi allacciamenti per acqua, elettricità, telefono, aiuta infatti non solo a risparmiare tempo, ma anche a ridurre l’inquinamento, evitando di dover prendere l’auto, il taxi o altri mezzi pubblici.

“Per raggiungere gli obiettivi della strategia ‘Leading and Outstanding Government’, fissati per il 2021 – ha sottolineato Abdul Rahman Saleh Al Saleh, responsabile del Dubai Department of Finance, in occasione della presentazione dell’iniziativa – il Governo di Dubai sta cercando di rendere il più semplice possibile la vita dei cittadini e dei turisti, fornendo servizi personalizzati, coerenti, intelligenti e di alta qualità”. E, soprattutto, integrando e coordinando i diversi servizi tra di loro.

Per questo, il Governo invita i cittadini ad utilizzare i siti web e le App disponibili per sbrigare tutte le pratiche, prima tra tutte Dubai Now, che raggruppa in una sola App, molto immediata e completa, tutti i servizi smart al cittadino disponibili in città.

Qui trovate l’elenco completo delle App del Governo di Dubai.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in Lifestyle

To Top