Connect with us

Case: i prezzi continuano a scendere, ma più lentamente

Case: i prezzi continuano a scendere, ma più lentamente

Lifestyle

Case: i prezzi continuano a scendere, ma più lentamente

Avete in mente di comprar casa oppure dovete trovare un nuovo appartamento in affitto? Probabilmente questo è il momento giusto, almeno secondo l`agenzia di consulenza immobiliare Cluttons Dubai. I prezzi degli immobili, infatti, sono ulteriormente calati nel secondo trimestre del 2017, ma la discesa sta rallentando. In altre parole, il fondo è stato toccato e nei prossimi mesi, complice l’effetto Expo 2020, i prezzi si stabilizzeranno.

Più nel dettaglio, nel secondo trimestre del 2017 i prezzi degli immobili in vendita sono scesi dell’1,5%, portando così – secondo i dati dell’ultimo rapporto di Cluttons Dubai – ad un tasso di variazione medio annuo del 5,8%. Il 12esimo trimestre consecutivo di calo dei prezzi, durante i quali la discesa è stata complessivamente del 14%. Secondo Cluttons Dubai gli appartamenti reggono meglio delle ville, con una discesa media dell’1% nel secondo trimestre del 2017 contro il 2,2% delle ville.

Il calo, però, sembra essere prossimo alla fine: molte zone di Dubai, infatti, hanno toccato il fondo, e la discesa si sta fermando.

E per il mercato degli affitti? Cluttons Dubai prevede ancora riduzioni, ma più moderate: l’anno si dovrebbe concludere con un meno 5-7% rispetto al 2016, con picchi del 10% per le ville. Ma se, come detto, il mercato delle vendite si sta già stabilizzando in vista di Expo 2020, per gli affitti si prevede che l’effetto Expo non si faccia sentire prima dei prossimi 4-8 mesi.

Per quanto riguarda il mercato degli uffici, invece, il trend si discosta dalle tendenze del mercato delle vendite e degli affitti: i prezzi, infatti, sono stabili da 18 mesi a questa parte. DIFC, secondo Cluttons Dubai, rimane la zona più richiesta della città dove affittare uffici, posizionandosi sempre di più come business hub di Dubai. Non solo: con la consegna sul mercato di nuove torri, come Emirates Towers Business Park, la zona diventerà un centro finanziario non solo regionale, ma di respiro internazionale.

Per approfondire, qui trovate il rapporto completo Cluttons Dubai.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in Lifestyle

Authors

Trends

Calendar

September 2017
S M T W T F S
« Aug   Oct »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Tags

To Top