Connect with us

Emirates ed Etihad: come attrarre turisti durante l’estate

Emirates ed Etihad:

Lifestyle

Emirates ed Etihad: come attrarre turisti durante l’estate

Per cercare di attrarre turisti negli Emirati anche durate il periodo caldo dell’estate, le compagnie aeree Emirates ed Etihad hanno lanciato due iniziative particolari, utili anche per tutti gli expat che spesso vanno e vengono dagli Emirati nei mesi estivi.

La prima, “My Emirates Pass”, trasforma la carta di imbarco di chi vola Emirates in una tessera sconto: chi viaggia con destinazione Dubai, o fa scalo in città per altre mete, tra l’1 giugno e il 31 agosto può accedere ad una vasta proposta di offerte: ristoranti, hotel, beach club, parchi a tema, Spa. Qui trovate la lista completa delle offerte, che comprende anche diversi ristoranti italiani.

Dunque, non buttate via la carta d’imbarco, che dovrete esibire insieme ad un documento di identità per avere gli sconti (variano tra il 20 e il 40%).

Nel 2016 Dubai ha ospitato 14,6 milioni di visitatori che hanno pernottato almeno una notte in città. Una cifra record, come ha sottolineato Dubai Tourism, che mostra una crescita del 5% rispetto al 2015. Lo scorso anno, ha fatto sapere Dubai Tourism, “segna una tappa fondamentale per l’attuazione di Dubai 2020, la strategia che si prefigge l’obiettivo di raggiungere 20 milioni di visitatori annui entro il 2020, cementando la sua posizione tra le prime 10 città più visitate al mondo”.

Anche Etihad ha la sua offerta per l’esatte, anche se più limitata: un soggiorno gratuito di una notte all’hotel Radisson Blu di Yas Island, per tutti i viaggiatori che provengono da Medio Oriente, Africa o Pakistan e fanno scalo ad Abu Dhabi. La promozione è valida fino al 15 settembre.

Qualche dato su Abu Dhabi? Oltre 4,4 milioni di passeggeri sono transitati dall’aeroporto cittadino nel 2016. “Etihad è lieta di invitare i suoi ospiti a scoprire la città di Abu Dhabi, capitale degli Emirati – ha sottolineato Mohammad Al Bulooki, executive vice president commercial di Etihad Airways -. La città ha molto da offrire per tutti i tipi di viaggiatori, sia chi cerca la cultura , sia chi desidera una pausa rigenerante al mare o chi è in cerca di sport e avventura”.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in Lifestyle

To Top