Connect with us

Typing Centre addio

Typing Centre addio

City Guide

Typing Centre addio

Da novembre 2017 i vecchi sportelli per sbrigare le pratiche per i visti, i rinnovi, le visite mediche e tutti i documenti legati al General Directorate of Residency and Foreigners Affairs (GDRFA), spariranno. Verranno sostituti con uffici più efficienti e moderni: gli sportelli unici Amer.

Typing Centre addio. Da novembre 2017 i vecchi sportelli per sbrigare le pratiche per i visti, i rinnovi, le visite mediche e tutti i documenti legati al General Directorate of Residency and Foreigners Affairs (GDRFA), spariranno. Verranno sostituti da uffici più efficienti e moderni: gli sportelli unici Amer. Qui si potranno finalmente sbrigare tutte le pratiche in una sola volta, senza dover recarsi negli uffici del General Directorate of Residency and Foreigners Affairs.

I circa 600 Typing Centre preseti attualmente a Dubai saranno sostituiti da una cinquantina di Amer Centre: “Quando si parla di typing centre – ha sottolineato Salem Mohammad Ali, direttore del Client Happiness Centre al General Directorate of Residency and Foreigners Affairs – si pensa subito a qualcosa di vecchio, di trent’anni fa, quando si usavano le machine da scrivere e la carta. Ora abbiamo messo a punto un servizio smart, per garantire la massima efficienza e velocità nelle pratiche e per garantire un servizio VIP ai cittadini”.

Il primo Amer Centre è già attivo, nella zona di Muhaisnah. Nei nuovi uffici, che saranno anche più confortevoli in termini di pulizia e spazi attrezzati per le attese, non si pagheranno costi aggiuntivi. Gli sportelli Amer saranno in grado di gestire 5000-6000 pratiche al giorno. “Se vengono forniti tutti i documenti necessari – assicura Ali – una transazione può essere terminata al più presto in meno di mezza giornata o al massimo in 48 ore se è necessario un corriere per farsi recapitare i documenti a domicilio”.

Il nuovo sistema è stato messo a punto dal General Directorate of Residency and Foreigners Affairs per evitare la congestione degli uffici e semplificare i passaggi per i cittadini (si spera facendo risparmiare tempo e attese).

Per qualsiasi dubbio o informazione sui visti potete chiamare il numero verde 8005111.

Per approfondire
Residence Visa per i famigliari: come fare?
Rinnovare il visto della maid
Quando nasce un bambino

Elisabetta Norzi arriva a Dubai nel 2008. Nata e cresciuta a Torino, dopo una laurea in Lettere Moderne si trasferisce a Bologna per un master di specializzazione in giornalismo. Qui conosce la realtà dell'associazionismo emiliano e decide di occuparsi di tematiche sociali. Entra nella redazione dell'agenzia di stampa Redattore Sociale, collabora per il Segretariato Sociale della Rai e per il gruppo Espresso-Repubblica. Giramondo per passione, comincia a scrivere reportage come freelance con un servizio sulla Birmania durante la “rivoluzione zafferano”, ripreso dalle principali testate e televisioni italiane. Dopo diversi anni come corrispondente da Dubai (Peacereporter, Linkiesta), fonda, insieme a Giulia Violante, Dubaitaly.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in City Guide

To Top