Connect with us

City Guide

Dubai a piedi

Finché il tempo lo permette, godiamoci Dubai passeggiando all’aria aperta. Molti nuovi quartieri e passeggiate sul mare sono state completate, e le zone a misura di pedone sono sempre di più.

Finché il tempo lo permette, godiamoci Dubai passeggiando all’aria aperta. Molti nuovi quartieri e passeggiate sul mare sono state completate, e le zone a misura di pedone sono sempre di più.

Dubai ha molti quartieri dove poter passeggiare all’aria aperta.

  • A Dubai Marina si può camminare a JBR oppure lungo il canale della Marina Walk, in tutto 7 km di passeggiata.
  • Sulla Palma è stata inaugurata di recente una bella passeggiata, con vista sul mare aperto e diversi food trucks.
  • Dal Burj Al Arab parte un lungo percorso, che porta fino al Jumeirah Fishing Harbour, dove c’è il nuovo mercato del pesce.
  • Lungo il Water Canal ci sono ben 12 km di passeggiata che presto avranno negozi e ristoranti.
  • City Walk è diventata la zona più trendy della città con mostre a cielo aperto, murales e installazioni. Tra gli artisti più noti troviamo Aiko, Dean Stockton, Slinkachu.
  • Design district è diventata un’elegante zona pedonale, con showroom e ristoranti.
  • E se cercate il fascino della vecchia Dubai è d’obbligo una passeggiata sul Creek, attraversando il canale con l’abra e visitando i diversi souk. Il Creek è candidato a diventare patrimonio dell’Umanità Unesco e, con il quartiere di Bastakiya, vi farà tornare indietro nel tempo.

Elisabetta Norzi arriva a Dubai nel 2008. Nata e cresciuta a Torino, dopo una laurea in Lettere Moderne si trasferisce a Bologna per un master di specializzazione in giornalismo. Qui conosce la realtà dell'associazionismo emiliano e decide di occuparsi di tematiche sociali. Entra nella redazione dell'agenzia di stampa Redattore Sociale, collabora per il Segretariato Sociale della Rai e per il gruppo Espresso-Repubblica. Giramondo per passione, comincia a scrivere reportage come freelance con un servizio sulla Birmania durante la “rivoluzione zafferano”, ripreso dalle principali testate e televisioni italiane. Dopo diversi anni come corrispondente da Dubai (Peacereporter, Linkiesta), fonda, insieme a Giulia Violante, Dubaitaly.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in City Guide

Authors

Trends

Calendar

March 2017
S M T W T F S
« Feb   Apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Tags

To Top