Connect with us

My Quality and Convenience: la frutta di stagione arriva a casa tua

My Quality and Convenience la frutta di stagione arriva a casa tua

Food

My Quality and Convenience: la frutta di stagione arriva a casa tua

Immaginate un fruttivendolo che ogni giorno, alle 6 del mattino, vada a fare la spesa per voi al mercato e che, soprattutto, conosca tutti i banchi dove scegliere la frutta e la verdura fresche migliori, rigorosamente di stagione e ai prezzi più convenienti. Immaginate, poi, che la spesa arrivi direttamente a casa vostra, all’orario che preferite. 

Immaginate un fruttivendolo che ogni giorno, alle 6 del mattino, vada a fare la spesa per voi al mercato e che, soprattutto, conosca tutti i banchi dove scegliere la frutta e la verdura fresche migliori, rigorosamente di stagione e ai prezzi più convenienti. Immaginate, poi, che la spesa arrivi direttamente a casa vostra, all’orario che preferite.

Tutto questo vi sembra impossibile qui a Dubai, vero? Invece, da dicembre, parte a tutti gli effetti un nuovo progetto unico in città: My Quality and Convenience. Si tratta di un servizio di home delivery, dedicato principalmente alla frutta e alla verdura, che seleziona accuratamente ogni singolo prodotto direttamente dal mercato ortofrutticolo di Dubai e lo consegna a domicilio.

“Avvalendosi dell’esperienza e della professionalità pluri-trentennale di Memag, società di trading di frutta e verdura – spiega Marco, Product quality detective del team di My Quality and Convenience -, l’idea è di offrire la migliore qualità di frutta e verdura presente sul mercato, con la possibilità di scegliere la provenienza in base alla stagionalità”.

Come funziona My Quality and Convenience?

Tutto parte dalla conoscenza accurata delle centinaia di prodotti che ogni giorno arrivano al mercato ortofrutticolo di Dubai e che poi vengono smistati a negozi e supermercati. Il team di My Quality and Convenience si reca infatti ogni mattina, di persona, a scegliere la frutta e la verdura che rispettino sempre tre requisiti fondamentali: ogni prodotto deve essere di stagione, della migliore qualità disponibile sul mercato e deve avere il prezzo più conveniente.

Conclusa la spesa ordinata dai diversi clienti online, attraverso il sito myqandc.com, vengono quindi confezionate le scatole e può partire la spedizione. My Quality and Convenience garantisce la freschezza di ogni prodotto consegnato: utilizzando esclusivamente camioncini refrigerati, viene rispettata infatti la catena del freddo e la perfetta conservazione e integrità degli alimenti.

A seconda dell’orario più comodo per ogni singolo cliente (anche per chi lavoro tutto il giorno fuori casa), si possono scegliere quattro fasce orarie di consegna: 9-12, 12-15, 15-18, 18-21. Il pagamento può essere fatto con carta di credito o in contanti alla consegna. E anche la puntualità è assolutamente garantita: i camioncini sono dotati di un sistema Gps e ogni giorno, prima di partire, viene tracciato il percorso più rapido che possa garantire al 100% l’orario di consegna selezionato dal cliente.

Il team

La professionalità del team è garantita da Memag Trading, società di trading di frutta e verdura con oltre trent’anni di esperienza in questa regione del mondo.

“Nulla è lasciato al caso – sottolinea Marco – la frutta e la verdura sono selezionate manualmente, una ad una. La nostra filosofia è racchiusa nel nostro nome: My Quality and Convenience. Offrire la massima qualità e la massima convenienza”.

Insieme a Marco lavorano, dietro “le quinte”: Ornella, che si occupa del customer-care e risponde in tempo reale alle vostre domande; Mirco, che tutti amano definire “delivery logistic ninja”, perché ogni giorno garantisce che le consegne arrivino precise e in orario; Bharath, che ha invece il compito di tenere sempre aggiornato il sito Web.

La stagionalità, prima di tutto

A Dubai, dove ogni giorno dell’anno sono disponibili ortaggi di ogni genere e provenienti da ogni parte del mondo, è molto difficile seguire la stagionalità dei prodotti. Eppure, ovviamente, una stagionalità esiste sempre. Ma chi sa quali sono i frutti giusti da acquistare nei diversi mesi dell’anno e da quali Paesi arrivano? Sapete, ad esempio, che nel mese di dicembre i mandarini, i milograni e cachi migliori arrivano dalla Spagna o dal Marocco, i mirtilli dal Messico e dagli Stati Uniti e l’uva rossa dal Perù?

A meno che non si lavori nel settore e si conoscano a fondo tutti i prodotti, fare la spesa seguendo la stagionalità è pressoché impossibile. Ecco, la priorità di My Quality and Convenience è proprio questa: mettere a disposizione dei suoi clienti un team specializzato, per garantire ogni mese dell’anno l’acquisto dei frutti e delle verdure migliori. Perché “la freschezza del prodotto – tiene a precisare Marco – garantisce le qualità delle sue proprietà. Minuziosamente, abbiamo creato per ogni articolo una tabella nutrizionale, indicandone anche gli aspetti benefici: più i prodotti sono di stagione e più giovamento ne può trarre il nostro organismo”

Non solo ortaggi…

Oltre alla frutta e alla verdura, sul sito di My Quality and Convenience è possibile trovare diversi brand e farsi consegnare a casa i loro prodotti come acqua, sette diversi tipi di noccioline, surgelati (pollo, hamburger, pesce, gamberetti), pasta, sughi, formaggi, latte in polvere. Le marche disponibili? Monviso, Voiello, Barilla, Sadia, Siblou, Prime Nuts, Mai Dubai.

Si parte!

E per inaugurare il progetto, My Quality and Convenience offre una bella promozione: le prime 80 persone che si registrano al sito (a questo link) e lasciano un loro feedback, se effettuano almeno un ordine a settimana avranno uno sconto del 10% su tutti i prodotti acquistati, una cassa di acqua Monviso in omaggio per ogni ordine e una borraccia termica in regalo.

Non solo, tra le 80 persone che si registrano per prime, verrano estratti tre nomi fortunati che vinceranno 3 premi: un viaggio per due personea scelta tra Pucket, Atene o Amsterdam, 1000 aed e 500 aed di buoni per fare la spesa su My Quality and Convenience.

Blog, “fresh deal” e molto altro…

Il sito Web My Quality and Convenience propone altri strumenti utili. Innanzitutto un blog che offre articoli, curiosità sulla nutrizione e sulle proprietà dei diversi alimenti, oltre a tante ricette da preparare con prodotti freschi.

Per chi vuole approfondire la propria conoscenza degli alimenti, grazie a un accurato lavoro del team My Quality and Convenience, ogni frutto o verdura in vendita è inoltre accompagnato da una scheda descrittiva che comprende anche le sue tabelle nutritive.

Infine i “Fresh deal”: da seguire ogni giorno per non perdere le offerte migliori e gli sconti della giornata. Come ad esempio le cassette con mix di frutta e verdura, le promozioni sugli articoli confezionati (pasta o acqua) o semplicemente la segnalazione dei prodotti freschi che in un determinato periodo sono più facilmente reperibili e hanno quindi prezzi particolarmente vantaggiosi.

Buona spesa!

Tel. +971 4 3925657
e-mail: info@myqandc.com

Elisabetta Norzi arriva a Dubai nel 2008. Nata e cresciuta a Torino, dopo una laurea in Lettere Moderne si trasferisce a Bologna per un master di specializzazione in giornalismo. Qui conosce la realtà dell'associazionismo emiliano e decide di occuparsi di tematiche sociali. Entra nella redazione dell'agenzia di stampa Redattore Sociale, collabora per il Segretariato Sociale della Rai e per il gruppo Espresso-Repubblica. Giramondo per passione, comincia a scrivere reportage come freelance con un servizio sulla Birmania durante la “rivoluzione zafferano”, ripreso dalle principali testate e televisioni italiane. Dopo diversi anni come corrispondente da Dubai (Peacereporter, Linkiesta), fonda, insieme a Giulia Violante, Dubaitaly.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in Food

To Top