Connect with us

Noon.com: in arrivo l’Amazon del Golfo

Noon.com: in arrivo l'Amazon del Golfo

Lifestyle

Noon.com: in arrivo l’Amazon del Golfo

Anche gli Emirati avranno il loro Amazon: si chiamerà Noon.com e, con i suoi 20 milioni di prodotti disponibili, sarà attivo da gennaio 2017. La piattaforma e-commerce, prima nel suo genere nella regione, offrirà libri, abbigliamento, giocattoli, articoli sportivi, elettronici e per la casa.

Anche gli Emirati avranno il loro Amazon: si chiamerà Noon.com e, con i suoi 20 milioni di prodotti disponibili, sarà attivo da gennaio 2017. La piattaforma e-commerce, prima nel suo genere nella regione, offrirà libri, abbigliamento, giocattoli, articoli sportivi, elettronici e per la casa.

Al momento, qui negli Emirati i principali siti di e-commerce multiprodotto sono Souq.com, molto preciso nelle consegne ma con pochi prodotti disponibili (in totale la piattaforma ha 2 milioni di articoli), e Desertcart.ae, che ha una vastissima offerta, ma un sistema di consegna molto poco efficiente poiché gli ordini arrivano dall’estero. La sfida di Noon.com è quella di offrire un’ampissima gamma di prodotti e garantire una consegna puntualissima, anche in giornata (con un servizio interno, Noon Transportation, e la collaborazione di Aramex).

Il progetto, che vale 1 miliardo di dollari, è stato definito “una rivoluzione nel campo dell’e-commerce in questa regione” dal presidente di Emaar Properties e direttore generale del Dubai Department of Economic Development, Mohamed Alabbar, tra gli investitori di Noon.com insieme al Saudi government’s Public Investment Fund (partner al 50% della joint venture) e ad un consorzio di investitori da diversi Paesi del Golfo (Emirati Arabi, Saudi Arabia, Bahrain, Kuwait, Qatar, Oman).

Noon.com avrà il suo headquarter a Riyadh e il suo centro logistico a Dubai World Central, con un magazzino di oltre 10 milioni di metri quadrati (3,5 negli Emirati Arabi).

L’obiettivo di Noon.com è di aumentare le vendite online nella regione dall’attuale 2% del mercato complessivo (3 miliardi di dollari) al 15% (70 miliardi di dollari), in un periodo di 10 anni. “Vogliamo essere il partner di riferimento per tutti i rivenditori – ha sottolineato il CEO di Noon.com, Fodhil Benturquia – grandi o piccoli che siano. Li invitiamo quindi ad essere parte del nostro ecosistema, lavorando insieme per cambiare il panorama dello shopping online del Medio Oriente”.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in Lifestyle

Authors

Trends

Calendar

November 2016
S M T W T F S
« Oct   Dec »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Tags

To Top